Verso Due Torri – Gragnano Calcio, i convocati

image

Al termine della rifinitura di ieri pomeriggio al “San Michele”, il tecnico Maurizio Coppola ha convocato 19 calciatori per la trasferta di Piraino contro l’ostico Due Torri. Tornano a disposizione Salineri, che ha smaltito l’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultimo mese, e La Monica, che ha scontato il turno di squalifica.

 
Tra i convocati anche l’ultimo arrivato in casa gialloblù, Bakary Manneh (nella foto), centrocampista ghanese, classe ’97. Il calciatore si stava allenando dal mese di gennaio a Gragnano ma solo negli ultimi giorni è arrivato l’ok definitivo per il suo tesseramento.

 
La storia di Bakary assomiglia a quella di tanti giovani della sua età che scappano dalla propria terra in cerca di migliore fortuna. Arriva in Italia nel 2014 con un barcone approdando a Taranto. Resta in Puglia fin quando non viene accolto da una casa famiglia di Santa Maria Capua Vetere. È proprio in provincia di Caserta che viene notato da Ivo Gaudiano, agente FIFA, che lo segnala al direttore generale del Gragnano, Alessandro Malafronte. Bakary supera il provino sotto lo sguardo vigile dell’allenatore Maurizio Coppola e si allena con profitto fino a questa settimana, quando arriva l’ok per il suo tesseramento e può partire alla volta della Sicilia con il resto della squadra.

 

Una curiosità, Manneh è il primo calciatore africano a giocare nella storia del Gragnano dal dopoguerra ad oggi.

 
Di seguito l’elenco completo dei convocati di mister Maurizio Coppola per la trasferta di Piraino:

 
De Marino ‘96, Salineri ‘96, Baleotto ‘95, Di Vuolo ‘98, Gargiulo, Loreto, Panariello, Perinelli ‘97, Cannavacciuolo ‘96, La Monica ‘96, Leone, Manneh ‘97, Martone, Odierna, Vitiello, Carfora, Foggia, Mascolo, Pagano ‘97.

 

La gara contro il Due Torri, in programma domani alle ore 15 allo stadio “Enzo Vasi” di Piraino (ME), verrà diretta dal signor Luca Angelucci della sezione AIA di Foligno.

Il primo assistente sarà il signor Rosario Blanco e il secondo il signor Michael Carpinato, entrambi della sezione AIA di Acireale.

Ufficio Stampa Gragnano Calcio