ASD Città di Gragnano – FBC Gravina 1-2: La Cronaca

GRAGNANO (NA) – Si ferma dopo due vittorie consecutive la marcia del Gragnano che cade al “San Michele” contro il Gravina al termine però di una gara ben giocata dai gialloblù che recriminano per un arbitraggio non all’altezza. Il Gravina, dal canto suo, grazie a questo due a uno prosegue imbattuto e si porta momentaneamente a sole tre lunghezze dal Potenza.

Rosario Campana deve fare a meno degli infortunati Esposito, Carfora e La Monica ma non rinuncia al tridente offensivo formato da Napolitano, Gassama e Cioffi. Deleonardis, allenatore del Gravina, conferma il classico 3-5-2 con davanti Picci e Leonetti.

Prima occasione dell’incontro di marca gragnanese. Al 10′ ci prova infatti Franco ma Loliva si supera deviando in corner. Cinque minuti più tardi il Gravina si porta in vantaggio: Mbida dal limite dell’area raccoglie una corta respinta e, con il mancino, batte Giordano. I gialloblù non mollano e mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 25′ sembra chiaro ed evidente il fallo su Napolitano in area ma l’arbitro concede solo il corner tra le proteste gialloblù. Due minuti dopo il Gragnano perviene ugualmente al pareggio. Franco, dopo le due traverse colpite contro il San Severo, stavolta non sbaglia e su assist di Napolitano, dai venti metri, castiga Loliva. Negli ultimi minuti del primo tempo la gara viene sostanzialmente decisa. Al 38′ l’arbitro Cavaliere opta per il rosso diretto all’indirizzo di Liccardi reo di aver commesso un fallo in una chiara occasione da gol. Grossi dubbi sulla decisione del fischietto calabrese. Proprio allo scadere Balzano su punizione beffa Giordano e riporta i pugliesi avanti. Nel mentre era stato allontanato dal campo Rosario Campana. La ripresa vede i padroni di casa alla caccia del pareggio nonostante l’uomo in meno. Al 12′ Gassama sfiora l’eurogol. La punta guineana supera tre uomini ma trova sulla sua strada uno straordinario Loliva che, già in caduta, respinge il pallone con la mano di richiamo. La girandola dei cambi non muta l’inerzia con il Gravina che riesce a respingere gli attacchi dei gragnanesi e prova a pungere davanti. Al 22′ rovesciata di Leonetti, su assist di Picci, ma sfera alta sopra la traversa. Nel finale non ci sono sussulti di sorta con il Gragnano sempre all’attacco senza però riuscire a trovare il guizzo decisivo. Dopo cinque minuti di recupero termina così l’anticipo della nona giornata.

Festeggia il Gravina mentre i gialloblù escono meritatamente tra gli applausi del pubblico gragnanese. Un’ulteriore prestazione positiva che permette di guardare con convinzione ai prossimi impegni, con l’augurio che possano svolgersi con una direzione arbitrale all’altezza di un Campionato nazionale.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano