ASD Città di Gragnano – SSD Fidelis Andria 1-1: La Cronaca

GRAGNANO (NA) – Al “San Michele” riprende la marcia del Gragnano che conquista un punto prezioso pareggiando 1-1 contro la Fidelis Andria. Vantaggio dei pugliesi al 14’ del primo tempo con Paparusso e pareggio gialloblù nella ripresa con Sorriso. Sfortunato il Gragnano nel finale con la traversa di Gassama a tempo quasi scaduto.

Rosario Campana, tecnico di casa, senza gli squalificati Martone e Cavaliere rilancia Lopetrone da play di centrocampo con Achaval e Sorriso in attacco. Alessandro Potenza, allenatore della Fidelis, si affida invece al tridente offensivo formato da Bozic, Cristaldi e Bortoletti, autore della doppietta decisiva all’andata al “Degli Ulivi”.

Inizio equilibrato di partita con i padroni di casa che al 12′ costruiscono la prima grande occasione del match: battuta di Gassama da fuori area, traversa piena a Zinfollino battuto. Passano due minuti ed è la Fidelis ad andare in vantaggio. Punizione di Petruccelli, batti e ribatti in area di cui approfitta Paparusso che di precisione supera Russo. I gialloblù reagiscono creando un paio di potenziali buone occasioni, senza però riuscire ad impegnare il portiere avversario. Al 25’ proteste per un contatto in area di Cipolletta su Achaval, l’arbitro lascia proseguire. Proprio allo scadere ottimo break di La Monica che dal limite dell’area imbuca ancora per Achaval che viene però anticipato da Zinfollino in uscita. Il Gragnano approccia la ripresa con voglia ed intensità ma la Fidelis, miglior difesa del torneo, si difende con ordine senza concedere varchi. Buona occasione per i gialloblù al 20′ con il tirocross di Elefante che Procida, in area piccola, non riesce a deviare. Passano pochi minuti ed al 27’ la squadra di Campana raggiunge il meritato pareggio: Sorriso, lanciato in profondità da un errato retropassaggio di Gregoric, batte Zinfollino in uscita con un morbido pallonetto. Al 37’ pregevole conclusione di Lopetrone su punizione, palla di poco a lato. Nel finale si riaffaccia in avanti la compagine pugliese, a caccia di punti Play Off, ma è attento Russo a salvare su un colpo di testa ravvicinato del neoentrato Siclari. Nel terzo dei quattro di recupero, gialloblù ad un passo dalla rete decisiva. E’ ancora la traversa a dire di no a Gassama al termine di un’inarrestabile azione personale. Il Gragnano sale in classifica a quota ventotto punti e domenica farà visita al Nardò in uno scontro decisivo per la lotta salvezza.

Fonte: “Il Mattino” (01/04/2019)

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano