Breaking News: altra vittoria per la Juniores

BRUSCIANO (NA) – “E’ la dura legge del gol, gli altri segneranno però che spettacolo quando giochiamo noi non molliamo mai…” è con queste parole di Max Pezzali che possiamo riassumere l’emozionante partita della Juniores Nazionale. Una squadra che ha dimostrato di crederci sempre, di sacrificarsi, di essere un gruppo e lanciare il cuore oltre ogni ostacolo. Per questo l’ennesima impresa dei Marino Boys non sorprende poi così tanto, anzi ci porta a dire che l’appetito vien mangiando e questa squadra ha fame di vittorie e di raggiungere un prestigioso risultato per la società.

Ancora una volta il trainer napoletano deve fare i conti con le difficoltà di diverse assenze tra cui le defezioni di Mancini, Muzzico, Barankiewicz, Capitan Panico (impegnato con la prima squadra), Santoriello (appiedato dal giudice sportivo per due turni) e Palomba che va ancora in panchina per pura formalità di distinta ma senza reali speranze di essere effettivamente impiegato. A difendere i pali nuovamente Cellitti, linea difensiva con Langelotti, Alfano, Fossa, Vassallo. Centrocampo affidato a Sorrentino, Reccia, Ascione, Cavaliere (ancora “in rodaggio” dopo l’infortunio). In avanti una coppia inedita formata da Lauri e Nugnes. Di tutt’altro tenore la formazione di casa, diretta antagonista del Gragnano per un posto al sole dei play-off, che fa scendere in campo come Capitano Manuel Falanga (classe’ 89), il pericoloso Oka Konan e qualche altro innesto dalla formazione principale.

La partita si gioca a viso aperto e su ritmi alti con la formazione di Ercolano che concentra la propria offensiva sulla fisicità di Oka Konan, il quale nella prima mezz’ora impensierisce la retroguardia gialloblù mentre la squadra gragnanese cerca di prendere le misure all’attacco avversario e di imbastire una manovra in grado di rompere il muro difensivo opposto. Al trentaseiesimo un cross basso partito dall’out sinistro attraversa l’area piccola e trova Oka Konan lesto a mettere in porta la palla con una scivolata che lascia sorpresa tutta la difesa gragnanese. Uno a zero per l’Herculaneum, risultato che accompagnerà le due squadre fin negli spogliatoi per la fine della prima frazione di gioco.

Nell’intervallo al ritorno negli spogliatoi il Gragnano perde un’altra pedina del proprio assetto con Cavaliere costretto ad abbandonare la disputa per un lieve infortunio. Il nuovo entrato Arlistico si mette subito in evidenza con una discesa sulla fascia destra, dando dimostrazione che il Gragnano è più che mai vivo e convinto di poter riacciuffare l’incontro. Il protagonista del pomeriggio così diventa Lauri, la punta del 2000 che in due mischie aeree è il più lesto di tutti a innescare i tiri vincenti che per ben due volte non lasciano scampo al portiere Rinaldi. La successiva mezz’ora di gioco è un frenetico scorrere di minuti, in cui l’Herculaneum tenta con nervosismo e poche idee di agguantare il pari ed il Gragnano si difende in maniera precisa tentando di colpire nuovamente di contropiede. Da segnalare l’esordio come giocatore di movimento di Alessio Del Buono, uno dei portieri in organico ma pronto a sacrificarsi per la causa gialloble’ al posto di un esausto Lauri. Al triplice fischio finale l’ennesimo urlo di gioia per l’impresa!

Dopo la sosta per la “Viareggio Cup”, il campionato riprenderà Sabato 18 e vedrà una nuova importantissima sfida contro la Sarnese. Ancora una prova per “la dura legge del gol” dei Marino Boys.

 
A.V. Herculaneum 1924 – ASD Città di Gragnano 1-2

Reti: ’36 Oka Konan (H), ’55 e ’60 Lauri (G)

A.V. Herculaneum 1924: Rinaldi, Gargiulo, Esposito G. (’91 Piscopo), Miele, Iacomino (’57 Bellofatto), Falanga, Pizzo, Esposito P., Oka Konan, Bonaurio (‘ 59 Esposito F.), Carnevale. A disp.: Loveno, Borriello, Matarazzo, Rizzuto, Formisano, Iazzetta. All. Marrazzo

ASD Città di Gragnano: Cellitti, Langellotti, Vassallo, Alfano, Fossa, Reccia, Sorrentino, Cavaliere (’46 Arlistico), Lauri (’92 Del Buono), Ascione, Nugnes. A disp.: Riccio, Palomba. All. Marino

Arbitro: Carmine Cesarano (sez. Nocera Inferiore)

Assistenti 1 e 2: Alessandro Battipaglia e Gerardo Avallone (sez. Nocera Inferiore)

Ammoniti: Gargiulo, Esposito G., Bonaurio (H); Langelotti, Vassallo, Sorrentino (G)

A cura di Daniele Bonifacio

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano