Breaking News: il report della gara della Juniores

GRAGNANO (NA) – Al “San Michele” di Gragnano big match della categoria Juniores Nazionale del girone I in cui si affrontano due delle compagini più in forma del campionato: i terribili Marino Boys, determinati nel proseguire la striscia di risultati positivi per la corsa play-off, e la Sarnese 1926, che deve allungare il passo proprio sulla squadra gialloblè.

Mister Marino ha ancora una volta gli uomini contati, ma questa ormai non è una novità; tra i pali va l’ottimo Zeoli che farà valere tutta la sua esperienza, linea difensiva sempre a quattro con le corsie esterne presidiate dagli affidabili Langelotti e Vassallo, coppia centrale Alfano-Fossa; la manovra è affidata ancora al play Reccia con accanto a destra Sorrentino ed a sinistra Cavaliere. Coppia d’attacco inedita formata da Lauri e Nugnes con Ascione ad innescarla.

Dalle prime battute si capisce subito che la partita è molto sentita e nessuna delle squadre vuole rischiare. L’episodio che cambia la partita al quindicesimo minuto è tutt’altro che sportivo, dal momento che Ascione colpisce un avversario a terra a causa di un infortunio, gesto che costa caro al fantasista ercolanese che va anzitempo sotto la doccia. Il Gragnano non si perde d’animo e continua a produrre gioco, ma alla mezz’ora il direttore di gara decide di condizionare definitivamente l’incontro: Alfano subisce un fallo da parte di un avversario, il Sig. Angelillo fa continuare il gioco e la squadra ospite manovra senza mettere il pallone in fallo laterale per consentire le cure del caso. Il calciatore a terra si lamenta offendendo l’avversario e l’arbitro estrae dal taschino ancora una volta il cartellino rosso e successivamente allontana anche il massaggiatore gragnanese. Nonostante le gravi penalizzazioni, proprio la squadra di casa va vicina alla rete con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Sorrentino e un’altra con Nugnes dalla distanza. Il tecnico Marino corre ai ripari non aspettando la fine del primo tempo e inserendo il brasiliano Baraniewicz, in non perfette condizioni, al posto di Lauri. Nel secondo tempo la squadra gialloblè non appare per nulla intimidita dalla doppia defezione, anzi continua a cercare una manovra fluida e rapida per colpire sacrificandosi poi a coprire tutti gli spazi. E l’ennesimo capolavoro di Marino e dei suoi ragazzi si concretizzerà fino al triplice fischio. Addirittura la squadra cara al Patron Franco colpisce la traversa con Capitan Reccia e non concretizza una grande occasione con la new entry Cuomo, aggregato da pochi giorni al gruppo e subentrato nel frattempo a uno sfinito Cavaliere. Inevitabilmente la Sarnese riesce a rendersi pericolosa in tre occasioni ma la porta rimane inviolata grazie ai miracoli di Zeoli, sempre attento e reattivo. La formazione allenata da Esposito cede ai nervi non vedendo spiragli per la finalizzazione ed anzi subendo in alcune fasi l’offensiva e il gioco di una squadra orfana di due pedine, per cui arriva implacabile il doppio giallo per il difensore Cesarano. È la terza vittima della direzione di gara targata Angelillo che al quindicesimo della ripresa aveva allontanato dalla panchina anche Mister Marino, completando un’autentica ecatombe per i gialloblè.

Al fischio finale arrivano i complimenti per i ragazzi del Gragnano che sono riusciti a portare a casa un punto, che non muove certamente la classifica ma che per le condizioni in cui è giunto deve solo rendere orgogliosi i protagonisti. Per la decima giornata si andrà a far visita all’Agropoli con la solita parola d’ordine: “Mai mollare”! Altri centottanta minuti per i Play Off, sognare non costa nulla.

 
ASD Città di Gragnano – Pol. Sarnese 1926 0-0

ASD Città di Gragnano: Zeoli, Langelotti, Vassallo, Alfano, Fossa, Reccia, Sorrentino, Cavaliere (’54 Cuomo), Lauri (’46 Baraniewicz), Ascione, Nugnes (’90 Arlistico). A disp: Riccio, Del Buono. All.: Geppino Marino

Pol. Sarnese 1926: Russo, Pianese, Melucci, Cesarano, Squillante, Soriso, Iuliano, Raiola, Fido, Giordano, Tagliamonte. A disp.: Pellegrino, Falco, Caliendo, Mellone, Federico, Molino. All.: Gianluca Esposito

Arbitro: Lucio Felice Angelillo (sez. di Nola)

Assistenti 1 e 2: Mariano Chimenti, Luca Antonio Pepe (sez. di Napoli)

Ammoniti: Fossa, Cuomo (G), Iuliano (S)

Espulsi: Alfano, Ascione (G), Cesarano (S)

 
A cura di Daniele Bonifacio

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano