Breaking News: il report della gara della Juniores

La corsa gialloblù verso le posizioni che garantiscano i play-off subisce una interruzione in un piovoso sabato di metà febbraio. Pur tuttavia il risultato, come viene definito in gergo sportivo tipicamente “all’inglese” con un gol per tempo, non tragga in errore perchè i Marino Boys hanno disputato ancora una volta una gara di alto profilo e intensità che possiamo sintetizzare nella frase storica “mancò la fortuna, non il valore”. La partita era difficile perché si andava ad affrontare la prima della classe, reduce da una sconfitta in casa della Turris.

La squadra gragnanese entra in campo per nulla intimorita ed anzi affronta con spavalderia e a viso aperto la squadra di Mister D’Angelo. La prima frazione di gioco registra diverse occasioni da entrambe le parti, da un lato Mancini e Santoriello impensieriscono la retroguardia biancoblù e spesso sono fermati in sospette posizioni di offside mentre la Cavese si rende pericolosa dalle parti di Riccio con Bellante e Caronte. Su quest’ultimo il portiere gragnanese è autore di una gran parata in tuffo. Purtroppo al trentottesimo minuto quando ormai tutto sembrava presagire che si andasse all’intervallo con un risultato ad occhiali, arriva la rete di Caronte il cui tiro scavalca Riccio, leggermente avanti rispetto alla linea di porta. Nel secondo tempo il canovaccio della gara non cambia e l’intensità del gioco da entrambe le parti la fa da padrone anche se appare decisamente più incisiva la manovra della squadra ospite che sembra determinata ad agguantare almeno il pari. La formazione gragnanese si rende pericolosa già al quarto minuto con Mancini che ribatte un tiro di Nugnes. Le azioni si susseguono ma la rete tarda ad arrivare con l’orologio che scivola lentamente e inesorabilmente verso il novantesimo minuto, a cui vanno aggiunti altri quattro giri di lancette decretati dal sig. Castellone. Proprio nell’extratime arriva il secondo gol della Cavese con Bellante, sceso a dare una mano dalla prima squadra, che è abile a concludere a rete un cross proveniente dalla destra e su cui Riccio nulla può.

I ragazzi del Gragnano hanno poco da rimproverarsi avendo interpretato i dettami tattici di Mister Marino e mettendo in difficoltà la capolista; non c’è tempo di rammaricarsi però visto che il prossimo turno vedrà ancora i colori gialloblù confrontarsi con quelli bianconeri stellati della Frattese in un match che si preannuncia importante e avvincente.

 

US Cavese 1919 – ASD Città di Gragnano 2-0

US Cavese 1919: Russo, Greco, Pappalardo, Galasso, Maiorino, Fele, Bellante, Bisogno (89′ Menichini), Castagna (84′ Napoli), Caronte, Nunziante. A disp. D’Amato, Longo, Evacuo, Patella, Esposito, Giugliano, Belotti. All. Giuseppe D’Angelo

ASD Città di Gragnano: Riccio, Langelotti, Panico, Alfano, Barankiewicz, Reccia, Sorrentino (67′ Muzzico), Nugnes (80′ Lauri), Mancini, Ascione, Santoriello. A disp. Del Buono, Arlistico, Vassallo, Cavaliere. All. Geppino Marino

Reti: 38′ Caronte, 92′ Bellante

Ammoniti: Pappalardo (C), Fele (C), Panico (G)

Arbitro: Sig. Domenico Castellone (sez. di Napoli)

Assistente 1 e 2: Romualdo Piedipalumbo ed Alessio Vitolo (sez. di Torre Annunziata)


A cura di Daniele Bonifacio

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano