Comunicato Ufficiale

L’ASD Città di Gragnano comunica l’avvenuta definizione di un importante cambiamento a livello societario. Nella giornata di ieri, 10 ottobre 2019, è stato infatti perfezionato il passaggio di consegne del titolo alla Dott.ssa Ilaria Sonnino che conseguentemente ha assunto la carica di Presidente.

Una scelta ben precisa e ponderata che indica chiaramente gli obiettivi primari del nuovo corso del club, ovvero il recupero delle radici gragnanesi e del rapporto con la tifoseria gialloblù, in questo momento delusa ma pur sempre profondamente legata alla squadra cittadina.

Le dichiarazioni della Dott.ssa Sonnino, neo Presidente del sodalizio gialloblù: “Sono particolarmente orgogliosa di questo incarico. Profonderò ogni impegno per la mia Città e la squadra di calcio che deve riscattarsi perché merita, per storia e tradizione, ben altre categorie. C’è tanto da fare, molte le criticità da affrontare, ma insieme possiamo farcela. È ovviamente indispensabile l’impegno di tutti, società, calciatori e tifosi. Ringrazio naturalmente il Presidente e la dirigenza da cui raccogliamo il testimone. Il nostro impegno diretto consente alla città di riavere il titolo sportivo del Gragnano Calcio a Gragnano e ciò rappresenta per me e per tutti gli altri soci un motivo di gran vanto oltre che di emozione“.

Il Sig. Alessandro Barile manterrà la carica di Direttore Generale, assumendo al contempo quella di Vicepresidente: “Sono entusiasta di ricoprire quest’importante incarico dirigenziale al fianco di collaboratori con i quali c’è stato fin da subito grande sintonia rispetto alle prossime mosse da compiere per il bene della società. Ci saranno dei sacrifici da fare ma ciò non ci spaventa, sono e siamo sicuri che la città di Gragnano gioirà con noi in questo grande momento. Un augurio ed un ringraziamento va a tutti i calciatori perché stringendo i denti non si sono mai arresi nonostante le difficoltà. Infine un grazie di cuore alla precedente società perché grazie al primo incarico ho conosciuto questa magnifica città“.

La società ringrazia i Sigg. Giuseppe Troise, Gaetano Battiloro, Enzo Agliano e Pierangelo Romano per gli sforzi compiuti negli ultimi due mesi, augurandogli il meglio in vista dei prossimi impegni professionali.

Dal punto di vista più propriamente sportivo, preso atto delle dimissioni di Antonio Maschio da allenatore della prima squadra, il club comunica di aver temporaneamente affidato la guida tecnica all’allenatore in seconda Arturo La Fata.

Per quanto riguarda il Settore Giovanile, la società rende noto di aver accettato le dimissioni del Sig. Antonino Odore da Direttore responsabile. Il Sig. Francesco La Mura, Coordinatore dell’area tecnica e Responsabile della sicurezza, si occuperà dell’organizzazione del comparto giovanile a trecentosessanta gradi.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano