Gragnano Calcio – A.V. Herculaneum 1924

Ercolano (NA) – Amichevole solo nominalmente oggi al “Solaro” di Ercolano. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto mettendo in campo tanto agonismo. Parte forte la squadra di casa che trova il gol del vantaggio al sesto minuto. Destro da fuori del centravanti El Ouazni che si infila all’incrocio battendo De Marino. I ragazzi di Coppola reagiscono però prontamente prendendo in mano le redini del gioco. Al ventiduesimo Lupacchio trova il punto del pareggio. Fabio controlla e protegge palla al limite dell’area, supera un avversario e con il destro trova una traiettoria a fil di palo imparabile per il portiere Ferrieri. Al trentesimo è capitan Martone ad andare vicino alla rete del 2-1 ma la sua conclusione, su cross di Odierna, sfiora la base del palo alla sinistra di Ferrieri. Risponde l’Ercolanese un minuto più tardi ma il sinistro di Pianese da fuori area trova pronto De Marino alla deviazione in corner. Al trentacinquesimo di nuovo avanti i padroni di casa. Ancora El Ouazni, lanciato da Pianese, si trova a tu per tu con De Marino che respinge la prima conclusione ma non può nulla sulla ribattuta. Termina così 2-1 la prima frazione. Non cambia il copione del match nella ripresa con il Gragnano che ne controlla i ritmi e l’Ercolanese che chiude tutti gli spazi e prova a ripartire. Al nono della ripresa gli sforzi dei gialloblè vengono premiati. Punizione dalla trequarti di Vitiello, batti e ribatti in area dal quale ne esce vincitore Martone che scarica in porta da ottima posizione e fredda il portiere avversario fissando il risultato sul 2-2. Ancora Martone protagonista due giri di lancetta più tardi con un sinistro a giro da posizione decentrata che sfiora l’incrocio. L’ovvia girandola di cambi rende l’ultima parte di partita meno intensa e combattuta con tanti giovani in campo che provano a mettersi in evidenza ma senza riuscire a sbloccare la parità. Senza recupero termina così 2-2 il buon test odierno. Prossimo appuntamento per il Gragnano sabato 22 agosto alle ore 16:30 a Cava de’ Tirreni contro la Cavese.

Gragnano Calcio – A.V. Herculaneum 1924 2-2

MARCATORI: 6’pt. El Ouazni (H.), 22’ pt. Lupacchio, 35’ pt. El Ouazni (H.), 9’ st. Martone.

Gragnano Calcio (4-3-3): De Marino (Manzi), Guarracino (De Biase), Gargiulo (Baleotto), Loreto (Talpa), Perinelli (Buonomo), Martone (La Monica), Vitiello, Odierna (Somma), Carfora (Cannavacciuolo), Lupacchio (Foggia), Ascione (Cassetta). All.: Maurizio Coppola

A.V. Herculaneum 1924 (4-2-3-1): Ferrieri (Bencivenga); Pallonetto (Bifaro), Salvati (Esposito, Iacomino), Di Franco, Vastarella (Cefariello, Curcio); Costantino (Coppola), Orefice (Falanga); Pianese (Carnicelli), Scognamiglio (Tufano), Caso Naturale (Di Gennaro); El Ouazni (Caputo). A disposizione: Lavorante, Calcagno. All.: Pasquale Vitter.

Ufficio Stampa Gragnano Calcio