Gragnano Calcio e Pasta Garofalo: Insieme per la città

image

Nella mattinata di oggi, negli uffici del pastificio “Lucio Garofalo” in via dei Pastai, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva del Gragnano Calcio e dell’accordo di sponsorizzazione tra la società e lo storico pastificio gragnanese, rappresentato per l’occasione da Emidio Mansi, responsabile commerciale dell’azienda. Presenti invece in rappresentanza del club, il presidente Franco Minopoli ed il direttore generale Alessandro Malafronte.

L’onore e l’onere dell’introduzione è spettato al direttore Malafronte che ha sottolineato subito in apertura l’importanza di “Garofalo” per quanto concerne l’economia della città ma anche per la sua vita culturale. Un patrimonio che non va disperso ma anzi arricchito e valorizzato. L’obiettivo dichiarato del Gragnano Calcio è quello di ottenere una salvezza tranquilla ma soprattutto di portare lustro al paese, in campo con un calcio spumeggiante e divertente grazie ai giocatori ed all’allenatore Maurizio Coppola, ed anche fuori grazie ad una serie di iniziative che serviranno a dare un’immagine positiva, elegante e raffinata del club e di Gragnano. A partire dal famoso “Terzo Tempo” in cui di volta in volta verrà donata una confezione di Pasta Garofalo a dirigenti e giocatori avversari fino ad arrivare al tour turistico della città programmato per i giornalisti inviati al seguito della squadra ospite.

È toccato poi al presidente Franco Minopoli ribadire l’impegno del club a trecentosessanta gradi ricordando anche i momenti difficili di luglio quando le possibilità di iscrizione alla serie D erano ridotte al lumicino. L’intervento del pastificio “Garofalo”, grazie anche all’intermediazione di Vincenzo Martone, ed il raggiungimento dell’accordo con l’Ing. Menna e lo stesso Emidio Mansi che ha permesso alla società di iscriversi e di iniziare un nuovo cammino.

È toccato poi al padrone di casa, ad Emidio Mansi, concludere la conferenza stampa. Il responsabile commerciale dell’azienda gragnanese ha ribadito l’importanza del legame con il territorio testimoniato dall’impegno con l’SSC Napoli ed ora anche da quello con il Gragnano Calcio. Un accordo particolarissimo, che costituisce un unicum nel panorama calcistico italiano e non, perchè legato si ad i risultati ma soprattutto al comportamento, dei giocatori in campo ed anche dei tifosi sugli spalti. C’è tutta la volontà di “Garofalo” di essere il perno di un progetto sportivo pluriennale non derogando però dai valori di uno sport pulito e che deve essere di sostegno alla comunità. “Gragnano ha una storia alle spalle importante“, ha sottolineato Mansi, “e deve esserlo anche il futuro“.

image

CLICCA QUI e guarda le foto

Ufficio Stampa Gragnano Calcio – Gennaro De Stefano