Gragnano, manca solo il gol

GRAGNANO –   CAMPAGNA    0-0

Gragnano: Amodio, Lettieri, Angelino, Baleotto, ( 11′ St. Parmentola) Loreto, Gargiulo, Di Ruocco F., Martone, Bizzarro, Di Ruocco V. ( 21′ Esposito S.), Somma (35′ Vanacore). A disp.: Mosca, Scala, D’Aniello, Di Giovanni. All.: Maurizio Coppola.

Campagna: Pergamena, Buoninfante, Maiale, Marrandino, Alterio, Troisi, Cassetta, Maiorano, Montaperto, Esposito Carmine, Busillo (35′ st Silva). A disp.: Brancaccio, Graziano, Sozzo, De Luca, Nigro, Sorrentino. All.: Gerardo Viscido.

Arbitro: Stefano Dell’Erario della sezione di Livorno.

Assistenti: Vincenzo Pirone e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.

Ammoniti: Di Ruocco V., , Loreto ,Martone e Baleotto ( G) Alterio e Maiorano (C).

Espulso: Montaperto al 32′ st.

Spettatori: circa 800

Al Menti di Castellammare di fronte Gragnano e Campagna, compagini con ambizioni di alta classifica. Subito propositivo il Gragnano in avvio di gara, costruisce tre buone azioni nel primo quarto d’ora, pericoloso prima Bizzarro su invito di Martone quando entra in contatto diretto col portiere avversario, poi Loreto che colpisce il palo sottomisura su azione d’angolo ed infine ancora Bizzarro con una conclusione forte ma centrale dal limite. Il secondo quarto d’ora fa registrare azioni su entrambi i fronti con le difese che hanno sempre la meglio, Al 32′ ghiotta occasione per Vincenzo Di Ruocco, pescato magistralmente in piena area da Martone, ma il fantasista manca il controllo clamorosamente, Nel finale, ottima giocata sulla destra tra Bizzarro e Lettieri, cross sul secondo palo dove Martone colpisce di testa, Pergamena è ben piazzato e blocca. La punizione di carmine Esposito per gli ospiti segna la fine del primo tempo, si va a riposo sul punteggio di 0 a 0. Eloquente lo striscione dei supporter gragnanesi che si dichiarano stanchi di emigrare. Alla ripresa del gioco ancora il Gragnano pericoloso con Somma che colpisce centrale di testa su cross di Lettieri dalla destra, poi Vincenzo Di Ruocco, ben servito da Martone, chiama Pergamena alla deviazione in angolo. Punizione di Carmine Esposito al 15′ per il Campagna, Amodio blocca in tuffo. Si susseguono le offensive della formazione di Maurizio Coppola, bella la girata al volo dal limite di Bizzarro, ma non inquadra la porta. La pressione del Gragnano si fa asfissiante, gli ospiti sono tutti rintanati a difendersi, lasciando in avanti da solo un disperato Montaperto . Al 26′ iniziativa di Bizzarro sulla sinistra, si accentra e conlude di destro, bravo il portiere a respingere. Al 28′ ci prova Esposito Sebastiano, centrale, Pergamena para tranquillo. Al 32′ episodio che potrebbe risultare determinante, Montaperto interviene scorrettamente su Loreto e trova il rosso diretto dell’arbitro. La girandola delle sostituzione avvantaggia gli ospiti, ma alla ripresa del gioco si rende pericoloso ancora Bizzarro con un sinistro dal limite che trova la deviazione di un difensore in angolo. Al 42′ Francesco di Ruocco lancia Angelino sulla sinistra, pronto il cross per Vanacore che di testa conclude oltre la traversa. Incursione di Francesco di Ruocco sulla sinistra al 44′, nessun compagno può intervenire sul centro. Martellante l’offensiva nel finale, ma gli avanti gragnanesi non trovano il guizzo decisivo e dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta il pari che sta strettissimo ai gialloblu dopo un dominio quasi assoluto. Il Campagna porta via un punto prezioso che va ben oltre i meriti. Gragnano però, bisognoso del recupero di Chierchia, Lupacchio e Borrelli.  Enzo Esposito

CLICCA QUI E GUARDA LE FOTO