Gragnano corsara ad Ariano

VIS ARIANO  – GRAGNANO   1 – 2

Reti: .9’ Martone (G), 11’ st Gargiulo (G), 47’ st Errico (A).

Vis Ariano: Federici, Di Gruttola, Parisi, Memoli, (11’ st Errico), Spaccamiglio Raf., Bravoco, Cutabile (41’ st Mainiero), Marinaccio, Modesto (31’ st Spaccamiglio G.), Santosuosso, Purcaro. A disp.: Caloria, Vitillo, De Stefano, Bernardo. All. Mario Grasso

Gragnano:  Mosca,Lettieri (36’ st Scala), Angelino, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Bizzarro ( Di Ruocco F.), Martone, Mazzeo, Di Ruocco V. (31’ st Parmentola), Somma. A disp.: Amodio, Guarracino, Vanacore, Esposito Seb. All.: Maurizio Coppola.

Arbitro: Antonio Caputo della sezione di Benevento..

Assistenti: Pasquale De Stefano e Alessandro Manna  della sezione di Nola.

Ammoniti :Lettieri, Martone e Angelino (G) Bravoco, Parisi, e  Spaccamiglio Raf. ( A)

Spettatori: oltre 500, di cui 150 da Gragnano

Ariano Irpino. Al Renzulli di Ariano Irpino si affrontano Vis Ariano e Gragnano in una cornice di un pubblico numerosissimo, nutrita anche la rappresentanza ospite che fa sentire forte il proprio incitamento. Grande agonismo in avvio, con ospiti che guadagnano da subito preziosi metri sul terreno di gioco, Mazzeo è all’esordio in maglia gialloblu , potrebbe essere pericoloso dopo due minuti, ma subisce una plateale trattenuta in area di rigore che l’arbitro non rileva . Al  9’ Gragnano in vantaggio con Martone che insacca di testa grazie al portiere che manca la palla su cross di Bizzarro dalla destra. L’Ariano accusa il colpo e continua a subire l’iniziativa ospite, poi comincia a fare gioco e nell’ultimo quarto d’ora puntano all’area  di rigore gragnanese con maggiore convinzione, ma il Gragnano non assiste passivamente.  Al 35’ Loreto riprende sul limite un rinvio corto della difesa, prova il sinistro, Federici ferma in tuffo. Al 39’ una buona ripartenza irpina, si crea la superiorità numerica, Purcaro centra basso dalla destra ma Lettieri chiude la diagonale e rinvia. Al 44’ punizione di Santosuosso dalla destra, la palla sorvola di poco la traversa. Sul fronte opposto è Vincenzo Di Ruocco che conclude di destro in diagonale, la palla lambisce il palo alla destra del portiere. Il tempo si chiude col tiro di Santosuosso che non inquadra la porta.Il Gragnano torna in campo più determinato e detiene un maggiore possesso di palla sin dalle prime battute. Al tiro Vitello al 9’ con deviazione in angolo di Federici, sul calcio dalla bandierina, Gargiulo va più in alto di tutti e con un perentorio colpo di testa firma il raddoppio. Qualche giro di lancetta e Vincenzo Di Ruocco chiama il portiere alla deviazione in angolo con una punizione dal limite. Col doppio vantaggio, il Gragnano non tira i remi in barca e la partita non perde ritmo, non si registrano chiare occasioni da gol perché manca sempre l’ultimo passaggio. Nel finale Marinaccio ha una buona giocata in acrobazia sul limite dell’area ospite, la conclusione è però lontana dai pali difesi da Mosca. L’Ariano insiste e trova il gol con Errico al 47’. Il Gragnano resiste senza affanno e porta via l’intera posta con pieno merito, 9 calci dalla bandierina contro 3 la dicono lunga. Enzo Esposito / Gragnano calcio.

Clicca qui e guarda LE FOTO