Gragnano, 3 reti al Forza e Coraggio e balzo in classifica

GRAGNANO  3   –    FORZA E CORAGGIO  0

04Reti: 4’ pt Lupacchio, 14’ pt Loreto, 2′ st Di Ruocco F.

Gragnano: Amodio, Guarracino, Baleotto, Vitello, Loreto, Gargiulo, Di Ruocco F. (14′ st Bizzarro), Chierchia, Lupacchio (30′ pt Borrelli), Di Ruocco V., Somma (24′ st D’Auria). A disp.: Mosca, Angelino, Lettieri, Mazzeo. All. Maurizio Coppola.

Forza e Coraggio: Zotti, Candrina (24′ st Pagnozzi), Fiscariello, Caruso, Calabrese, Flammia, Brogna L. (32′ st Amabile), Musco, Geloso, Brogna S., Lepre (24′ st Taddeo). A disp.: Fincato, Mesisca, Mandato, De Clemente. All. Antonello Mauro.

Arbitro: Rosario Michienzi di Lamezia Terme.

Assistenti: Simone Esposito La Rossa di Torre del Greco e Dario Raho di Ercolano.

Ammoniti: Candrina e Zotti (FC), Guarracino, Loreto e Somma (G).

Espulso: Brogna Stefano (FC) al 14′ st.

Castellammare di Stabia. Ancora un confronto di alta classifica per la formazione di Maurizio Coppola che può schierare Lupacchio al centro dell’attacco. Gragnano subito in vantaggio al 4’, affondo di Francesco Di Ruocco sulla destra e cross preciso per la testa di Lupacchio che non fallisce il bersaglio con un perentorio stacco. Con determinazione, i gialloble premono nella metà campo avversaria e al 14’ raddoppiano con Loreto che prima di testa e poi di destro finalizza la punizione di Chierchia. Tre minuti dopo ancora vicini al gol con Somma che manca di poco il bersaglio su assist di Francesco Di Ruocco. Al 24’ si fanno vedere i sanniti con un colpo di testa di Fiscariello che scheggia la traversa su cross di Lepre dalla sinistra. Lupacchio s’infortuna e la sua gara d’esordio finisce dopo solo mezzora, gli subentra Borrelli. Proprio Borrelli, al 35’, colpisce di testa su centro di Francesco Di Ruocco dalla destra senza inquadrare la porta. Su azione d’angolo al 36’, i sanniti si rendono pericolosi con Fiscariello che calcia al volo in piena area di rigore, la palla è deviata oltre la traversa da un difensore. Gara viva fino al 48’, momento in cui l’arbitro comanda la fine della prima frazione di gioco che ha visto il Gragnano far valere un certo predominio territoriale e di gioco, chiudendo col doppio vantaggio più che meritato. Alla ripresa del gioco il Gragnano insiste ancora in avanti e trova la terza segnatura dopo due minuti con una splendida azione personale di Francesco Di Ruocco che chiude con un destro rasoterra in diagonale sul primo palo. La reazione ospite arriva al 5’, Stefano Brogna arriva solo davanti ad Amodio, il portiere chiude bene e respinge. All’8’ ci prova Musco dalla distanza, Amodio ferma in due tempi. All’11’ Francesco Di Ruocco sulla sinistra calcia da posizione defilata, il portiere si oppone con bravura. Fallo da tergo su Vitello al 14’, per Stefano Brogna arriva il rosso diretto. Due minuti dopo in evidenza Vincenzo Di Ruocco che impegna severamente Zotti. Al 27’ affondo per Borrelli che arriva al tiro, il portiere devia in angolo di piede. In superiorità numerica, il Gragnano può anche gestire l’ultimo quarto d’ora che lo separa dal successo. Al 39′ ci prova Bizzarro da fuori, il portiere respinge in tuffo. Cala il ritmo nel finale e il triplice fischio dell’arbitro arriva dopo 3 minuti di recupero per sancire una vittoria importante del Gragnano che aggancia proprio i sanniti in classifica a quota 11. Enzo Esposito

CLICCA E VAI  ALLE FOTO