Il pari senza gol premia il Gragnano

Gragnano: Russo, Lettieri, Guarracino, Vitiello, Loreto, Gargiulo, Parmentola (21′ st Borrelli), Martone, De Simone (43′ st Somma), Carotenuto, Chierchia.  A disp. Esposito G., Angelino, Buonomo, Esposito Italo, Gambardella.  All. Maurizio Coppola.

Turris: Apuzzo, Liguori (31′ st Ferraro), Gazzaneo, La Montagna, Gallo, De Carlo, Apparenza (43′ st Cavezza), Manzo, Grezio, Schettino (13′ st Iuliano), Majella.  A disp. D’Amico, Prete, Cigliano, Cascone.  All. Pasquale Santosuosso.

Arbitro: Nicola Di Giovanni di Caserta.

Assistenti: Emanuele Bocca ed Emanuele Caputo di Caserta.

Ammoniti: Guarracino, Vitiello, Borrelli e Somma per il Gragnano, Gazzaneo e Gallo per la Turris.

Angoli: 6 – 4 per la Turris

Recupero: 2′ pt e 4′ st

La lancetta del cronometro non completa il primo giro che il Gragnano colpisce la base del palo alla sinistra di Apuzzo con Chierchia. Su capovolgimento di fronte Grezio conclude da buona pozione, Russo devia in angolo alla sua destra. Inizia cosí l’atteso confronto valido per il passaggio alle semifinali di Coppa Italia, l’1-1 dell’andata chiama la Turris a cercare di fare la partita. Al 16′ ci prova Carotenuto da fuori ma il tiro è centrale. Al 23′ De Simone va nell’area corallina a stretto contatto con Gallo e termina a terra, l’arbitro rileva il presunto fallo dell’attaccante. Passano due minuti, Schettino centra dalla sinistra per la testa di Grezio che non riesce a colpire bene e la palla esce a lato. Al 27′ punizione di Manzo dalla sinistra, Russo vola e devia in angolo. Al 32′ Vitiello calcia di prima intenzione riprendendo un rinvio a campanile della difesa, Apuzzo ci arriva e devia in corner. Col passare dei minuti cresce il nervosismo tra le fila della squadra ospite che cerca il varco per sfondare nella difesa gialloblé, al 43′ ci prova La Montagna con un destro da fuori, Russo risponde in tuffo a pugni uniti. Al 47′ Carotenuto tira di sinistro in diagonale dal vertice dell’area, Apuzzo é ben piazzato e il primo tempo si chiude qui. Subito un sussulto ad inizio ripresa, una scivolata di Loreto lascia a Grezio la possibilità di presentarsi solo davanti a Russo che resta in piedi fino all’ultimo opponendosi al tiro con la bravura di un portiere esperto. La Turris insiste e Apparenza calcia da buona posizione chiudendo troppo in diagonale, la palla termina sui piedi di Gazzaneo che inquadra lo specchio della porta e trova la parata di Russo. Al 19′ la Turris spreca un’altra occasione con Grezio che, a non più di 8 metri dalla porta, si vede respingere il tiro da Gargiulo quando il portiere era uscito su Apparenza. La Turris stringe i tempi e costringe il Gragnano sulla propria trequarti. La punizione di Manzo è di poco alta sulla traversa quando il cronometro segna il 29′. Al 32′ si fa vedere il Gragnano con un colpo di testa di Loreto su angolo di Carotenuto, la palla sfiora la traversa. Il finale è di marca corallina e il Gragnano deve anche soffrire, ma è la formazione di Maurizio Coppola che va vicino al gol due volte, prima con Somma e poi con Carotenuto. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro decreta  la fine dell’incontro e il Gragnano ottiene il pass per la semifinale con la Scafatese.     Enzo Esposito

CLICCA QUI E GUARDA LE FOTO