Marcia trionfale del Gragnano, travolto il Valdiano

GRAGNANO – VALDIANO 5 – 1 

Reti: 11’ pt Polverino (G), 13’ pt Coronato (V), 22’ pt e 36’ pt Borrelli (G), 18’ st Chierchia (G), 47’ st. Carotenuto (G) rig.

Gragnano: Russo, Guarracino, Gambardella, vitello (26’ st Somma), Loreto, Gargiulo, Chierchia, Martone (19’ st Di Ruocco), Borrelli (23’ st Arcobelli), Carotenuto, Polverino.  A disp. Esposito G., Buonomo, Angelino, Esposito I.  All. Maurizio Coppola.

Valdiano: Spinelli, Pipolo (1’ st Zozzaro), La Penta, Vertullo, Fariello, Giordano, Ferrara, Farano (37’ st Caggiano), Di Giacomo S., Coronato (19’ st Furriuolo), Costanzo.  A disp. Constantin, Tortora, Manzolillo, Chechile.  All. Francesco Tudisco.

Arbitro: Flavio Della Pia di Ercolano.

Assistenti: Simone Esposito La Rossa e Gennaro Magliacane di Torre del Greco.

Ammoniti: Farano (V), Giordano (V).

Note: presenti circa 200 spettatori. Corner 8-1 per il Gragnano.

Pimonte. Al 3’ cross di Guarracino dalla destra per la testa di Borrelli, Spinelli respinge in tuffo alla sua destra.. Al 7’ Polverino ci prova da fuori, ma il tiro è alto. All’11’ Carotenuto calcia a sorpresa una punizione assegnata al Gragnano per fallo su Borrelli, lob preciso per Polverino che insacca in seconda battuta. Al 13’ il Valdiano perviene al pareggio con Coronato che supera Russo con un tiro cross a qualche metro dalla bandierina. Buona iniziativa di Carotenuto sulla  sinistra al 20’, entra in area superando due avversari ma non trova il varco per chiudere, un difensore allontana, riprende Vitello dal limite con un rasoterra che risulta centrale. Al 22’ Gragnano di nuovo in vantaggio con Borrelli che va a segno con un colpo di testa su preciso angolo di Carotenuto dalla sinistra.Terza rete del Gragnano al 36’, cross di Polverino dalla sinistra, ottimo controllo di Borrelli all’altezza del secondo palo e tiro che Giordano devia alle spalle del portiere sfortunatamente. Continua il monologo gialloble, al 40’ torre di Borrelli per Chierchia che non inquadra la porta dal limite. La formazione di Maurizio Coppola gioca a memoria e va all’intervallo in vantaggio per 3 a 1. Nella ripresa il Gragnano conferma la supremazia manifestata nella prima frazione di gioco con possesso di palla prolungato che sa di accademia, Carotenuto prima e Martone dopo portano i primi pericoli verso la porta avversaria nei minuti iniziali. All’8’ Chierchia serve un bel pallone in area per Martone, pronta l’uscita di Spinelli. La partita resta piacevole ed il Gragnano è bello da vedere. Al 18’ Polverino inventa un preciso assist per Chierchia che controlla e insacca in posizione solitaria al centro dell’area di rigore. Al 22’ Polverino lancia lungo in diagonale dalla destra per Borrelli che controlla e tira, Spinelli è ben  piazzato. Si susseguono le sostituzioni e si arriva alla mezzora. Al 33’ si fanno vedere gli ospiti con Costanzo sulla sinistra, cross per Di Giacomo che può tirare a botta sicura, Russo ci mette i pugni e respinge. Al 44’ è di nuovo Gragnano, punizione di Chierchia per Carotenuto, pronto il sinistro che sfiora la traversa. Al 45’ ci prova ancora Polverino convergendo dalla destra, la palla esce di poco. Al 47’ Di Ruocco viene atterrato in area da Giordano, l’arbitro concede il penalty che Carotenuto trasforma spiazzando il portiere. Il Gragnano vince nettamente una gara che l’ha vista dominare in lungo e in largo andando ad occupare di nuovo la prima posizione in classifica, in attesa dello svolgimento della partita Mariglianese – Sant’Agnello del pomeriggio. Vittoria che non impedisce al team di manifestare il cordoglio per l’amico Giovanni Lucarelli, Webmaster del Gragnano Calcio, per la scomparsa del caro cugino Michele. Enzo Esposito.

CLICCA E VAI ALLA GALLERIA FOTO