La “Giocata della settimana”

Secondo appuntamento con la rubrica sulle migliori giocate dei gialloblù. Una versione “extended” vista la storica vittoria in quel di Cerignola.

Prima azione da rimarcare senza dubbio quella del calcio di rigore che ha aperto la gara. Pregevole sventagliata di Nicola Formisano ad imbeccare Giuseppe Napolitano che, con un perfetto controllo a seguire, taglia fuori Donnarumma e subisce un chiaro fallo in area. Imprendibile per tutta la partita il numero 19 gialloblù.

La seconda giocata avviene sul finire della prima frazione. Il Cerignola, da poco in dieci, costruisce una grande chance sugli sviluppi di una punizione. Il tiro di Russo è a botta sicura ma non ha fatto i conti con Giovanni Baratto che di testa allontana il pericolo. Istinto e lucidità. Non si passa.

La terza azione è quella che chiude virtualmente i giochi. Daniele Franco riceve palla poco oltre la trequarti pugliese, finta a disorientare Moro, un attimo per coordinarsi e sinistro chirurgico che bacia entrambi i pali prima che il pallone varchi inesorabile la linea. Un colpo da biliardo che sancisce la vittoria gialloblù!

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano