Mariglianese travolta dal Gragnano

MARIGLIANESE   0  –  GRAGNANO   4

Reti: 1’pt Mazzeo (G), 8′ pt Di Ruocco V., 11′ st Mazzeo (G), 20′ st Borrelli(G)

Mariglianese: Gaglione, Andres, Corcione (16′ pt Maione), Falco, Biancardi, Esposito, Lumiero, Sicignano, De Biase, Di Tuccio (9′ st Barbati), Antignani (5′ st Pastore). A disp.: Davide, Ambrosino, Putorti, Monda. All.:Aldo Papa.

Gragnano: Amodio, Guarracino, Baleotto (23′ st Angelino), Vitiello, Loreto, Gargiulo, Di Ruocco F., Martone, Mazzeo (15′ st Borrelli), Di Ruocco V.. Somma (31′ st D’Auria). A disp.: Mosca, Lettieri, Chierchia, Bizzarro. All.: Maurizio Coppola.

Arbitro: Stefano Camilli di Foligno.

Assistenti: Antonio Piedipalumbo e Vincenzo Pirone di Torre Annunziata.

Ammoniti: Vitiello (G), Andres (M), Biancardi (M), Falco (M)

Brusciano: Gol lampo del Gragnano, Francesco Di Ruocco va fino in fondo sulla destra, centro basso per il tapin di Mazzeo. La Mariglianese non trova il tempo di riordinare le idee che il Gragnano va di nuovo a segno all’8’ con un gran tiro dalla distanza di  Vincenzo Di Ruocco che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra di Gaglione. Gli ospiti potrebbero ancora far male con una ripartenza al 12’, quando Somma mette in mezzo dalla destra per Mazzeo, pronto il controllo ma il tiro viene ribattuto da un difensore. La Mariglianese si fa vedere solo con calci da fermo,  di pochissimo fuori quello di Di Tuccio al 21’. Due minuti dopo, un centro di Falco dalla sinistra trova la deviazione di un difensore che costringe Amodio alla presa alta recuperando la posizione. Al 25’ ci prova Siciliano al volo dalla grande distanza su azione d’angolo, il tiro risulta centrale. I padroni di casa provano a spingere in avanti, ma vanno alla conclusione solo su calci  da fermo, mentre gli ospiti vanno vicini al gol al 36’ con un colpo di testa di Somma sulla respinta di un difensore che si era opposto al centro di Francesco Di Ruocco. L’arbitro lascia giocare e il gioco si incattivisce, poi ricorre al cartellino giallo in più di una occasione. Al 47’ fischia la fine del primo tempo, il Gragnano va a riposo col doppio vantaggio maturato nei primi minuti di gioco, grazie al giusto approccio alla gara dei ragazzi di Maurizio Coppola. Alla ripresa del gioco la Mariglianese è chiamata a fare la partita, il Gragnano potrebbe trovare spazio per le ripartenze. Proprio su una ripartenza, Mazzeo supera il portiere con un pallonetto su assist di Francesco Di Ruocco. Adesso il compito dei padroni di casa si fa arduo. Al 20’ arriva la quarta segnatura ad opera di Borrelli che insacca con un colpo di testa su cross di Martone. La Mariglianese è alle corde. La girandola delle sostituzioni e qualche fallo spezzettano il gioco, meno di un quarto d’ora separa il Gragnano dalla conquista di una vittoria importante. Al 35’ Vincenzo Di Ruocco prova il bis dalla distanza, ma l’incrocio dei pali è ad un metro dalla palla. Sul fronte opposto, Amodio non corre rischi e i compagni hanno un buon possesso per gestire il finale di una gara che potrebbe definirsi quasi perfetta Al 49’ arriva il triplice fischio dell’arbitro, il Gragnano c’è. Enzo Esposito

CLICCA QUI E GUARDA LE FOTOraccoglimento~1