Pomigliano Calcio – ASD Città di Gragnano 0-1

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NA) – Con una prestazione maiuscola il Gragnano espugna il “Capasso” di San Sebastiano al Vesuvio battendo per una rete a zero il Pomigliano. A decidere l’incontro, svoltosi a porte chiuse, la marcatura di Mansour al 29’ del secondo tempo.

Il Gragnano di Rosario Campana, privo dello squalificato Franco, scende in campo con il classico 4-3-3. In porta c’è Giordano, in difesa La Monica a destra, Chiariello a sinistra e Baratto e capitan Martone al centro. Gatto è il vertice basso con ai suoi lati Gassama e Formisano. L’attacco è formato da Cioffi, Mansour e Moccia. Catalano, tecnico del Pomigliano, risponde con il 4-4-2. Caparro tra i pali, difesa composta da destra a sinistra da Avella, Romeo, Mannone, Marotta. A centrocampo Padulano a destra, Di Finizio a sinistra e Guidelli e Di Roberto al centro. In attacco Marzullo in appoggio a capitan Pisani.

L’inizio di gara è equilibrato con le due formazioni che si studiano a lungo senza lasciare spazi agli avversari. All’8’ la prima conclusione del match è di marca gialloblù con Formisano, destro dai trenta metri che non sorprende Caparro. La risposta del Pomigliano non si fa attendere, cross di Marzullo, colpo di testa di Pisani che Martone devia in corner. Il Gragnano prova, come sua abitudine, a fare la partita prediligendo il gioco palla a terra ma il Pomigliano chiude tutti i varchi e riparte. Poco prima della mezz’ora Di Roberto pesca in area Pisani che si gira e batte a rete ma Giordano è attento. Al 37’ tentativo dalla distanza di Marzullo, Giordano risponde e sulla respinta si avventa Di Finizio, sinistro e palla che lambisce il palo esterno. I gialloblù spingono nel finale di tempo. Prima al 41’ la punizione di Gatto viene deviata dalla barriera con la palla che si impenna ed esce fuori di un soffio a Caparro battuto poi il tirocross di Formisano sbatte sulla parte alta della traversa prima che la difesa dei padroni di casa allontani il pericolo. Senza recupero l’arbitro Campagnolo manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. L’inizio ripresa vede protagonista il tandem gialloblù formato da Gassama e Mansour. Cross del gioiellino guineano, tocco sotto misura di Mansour ma Caparro si salva in qualche modo. Primi cambi per i due tecnici: Labriola e Savarise per Marotta e Padulano nel Pomigliano, Di Napoli e Napolitano per Cioffi e Moccia tra i gialloblù. L’equilibrio viene finalmente spezzato al 29’. La Monica serve Formisano, pregevole cross di sinistro del centrocampista gialloblú che premia il taglio di Mansour che colpisce di testa. La palla bacia il palo interno, alla destra di Caparro, e poi si insacca alle spalle del portiere. 1-0 GRAGNANO! Il Pomigliano, sotto nel punteggio, tenta il tutto per tutto ed il tecnico Catalano inserisce Chiavazzo e D’Angelo al posto di Guidelli ed Avella. Il forcing finale dei padroni di casa produce un’importante chance per il pareggio nel primo minuto di recupero con Di Finizio che, da ottima posizione in area di rigore, calcia verso Giordano trovando una provvidenziale deviazione in angolo da parte di un difensore gialloblù. Dopo ben sette minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità certificando la vittoria del Gragnano.

Tre punti pesanti per i gialloblù che si portano a quota 27 punti in classifica, issandosi fino alla nona posizione. Domenica terzo derby campano di fila, al “San Michele” sarà infatti ospite la Sarnese.

 

Pomigliano Calcio – ASD Città di Gragnano 0-1

Marcatore: al 29’ st. Mansour

Pomigliano Calcio: Caparro, Avella (dal 40’ st. D’Angelo), Marotta (dal 14’ st. Labriola), Guidelli (dal 30’ st. Chiavazzo), Romeo, Mannone, Padulano (dal 14’ st. Savarise), Di Roberto (dal 26’ st. Pisani D.), Pisani V. (C), Marzullo, Di Finizio. A disp.: Alcolino, Allegra, Vitiello, Panico. All.: Raimondo Catalano

ASD Città di Gragnano: Giordano, Baratto, Martone (C), Gatto, La Monica, Formisano (dal 41’ st. Mbye), Chiariello, Moccia (dal 23’ st. Napolitano), Gassama (dal 48’ st. Tascone), Mansour (dal 50’ st. Liccardi), Cioffi (dal 16’ st. Di Napoli). A disp.: Smaldone, Esposito, Guidone, Vincenzi. All.: Rosario Campana

Arbitro: Stefano Campagnolo (sez. AIA di Bassano del Grappa)

Assistenti: Daniele Cordella (sez. AIA di Pesaro) e Leonardo Battista (sez. AIA di Pesaro)

Ammoniti: Martone (G), Formisano (G), Pisani V. (P), La Monica (G), Romeo (P)

Note: Recupero: -; 7’. Corner: 5-1. Spettatori: gara disputata a porte chiuse.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano