Pomigliano – Gragnano Calcio 1-2. Doppio Varriale e Gragnano avanti.

MUGNANO DI NAPOLI (NA) – Impegno di Coppa Italia per i ragazzi di Maurizio Coppola che al “A. Vallefuoco” di Mugnano sfidano il Pomigliano. Ampio turnover per il tecnico gialloblè che conferma solamente Vitiello e Loreto della formazione che sabato scorso ha battuto la Vibonese. Pomigliano dal canto suo infarcito di giovani della squadra Juniores.

1′ pt.: punizione laterale di Vitiello, Lupacchio anticipa il portiere Visone con il pallone che termina però alto sopra la traversa.

11′ pt.: GOL GRAGNANO! Cross da destra di Savarese, sul secondo palo interviene Varriale che in girata al volo batte Visone. 1-0 Gragnano.

30′ pt.: il Gragnano, trovato il gol del vantaggio, controlla agevolmente le voglie dei giovani del Pomigliano.

35′ pt.: si fa vedere il Pomigliano con una conclusione da fuori di Greco, sugli sviluppi di corner. La sfera conclude la sua corsa di poco fuori alla sinistra di Amato.

37′ pt.: bello spunto di Cassetta che si accentra, supera un uomo e calcia. Il portiere Visone blocca con sicurezza.

39′ pt.: GOL GRAGNANO! Lancio filtrante di Vitiello, il numero 2 Birra sbaglia l’intervento e Varriale ne approfitta per presentarsi a tu per tu con Visone, battendolo con un preciso pallonetto.

Termina 2-0 per il Gragnano la prima frazione al “Vallefuoco” di Mugnano. Partita ben gestita dagli uomini di Maurizio Coppola in vantaggio grazie alla doppietta di Varriale.

Nell’intervallo prima sostituzione per i gialloblè con Elefante che prende il posto di Lupacchio.

2′ st.: palla sporca al limite dell’area che Vitiello addomestica e calcia verso la porta difesa da Visone. Pallone che sfiora l’incrocio.

15′ st.: poche emozioni a Mugnano con il Gragnano che gestisce i ritmi della partita senza correre particolari pericoli.

19′ st.: seconda sostituzione per Coppola con Perinelli in luogo di Guarracino.

23′ st.: corner battuto da Varriale, sul secondo pallo colpisce di testa Talpa che coglie un clamoroso palo.

26′ st.: terzo ed ultimo cambio per il Gragnano con Cannavacciuolo al posto di Somma.

33′ st.: accorcia le distanze il Pomigliano. Ottima azione personale del ’98 Polise che dal limite lascia partire un bel sinistro imparabile per Amato.

35′ st.: grande occasione per Elefante che, smarcato da Leone, di mancino calcia fuori da ottima posizione.

48′ st.: Leone con un bel filtrante lancia Cannavacciuolo a tu per tu con Visone. Sinistro del giocatore gialloblè e pallone che esce di poco alto.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Cascone di Nocera Inferiore decreta la fine delle ostilità. Grazie ad una doppietta di Varriale, il Gragnano batte il Pomigliano e supera il turno.

Ufficio Stampa Gragnano Calcio – Gennaro De Stefano