Al Sant’Agnello il big match del “Cerulli”

SANT’AGNELLO   GRAGNANO   1 – 0

Rete: 15’ st De Rosa

Sant’Agnello: Napolitano, Schiavone (10’ Sibilli G.), Piacente, Serrapica, Di Donna. D’Agostino, Sibilli S., Iennaco (10’ De Stefano), De Rosa, Russo G., Manco (37’ st Inserra). A disp.: Uliano, Perinelli, Di Leva, Pignalosa. All.: Mario Turi.

Gragnano: Russo V., Gambardella (26’ st De Simone), Polverino,Chierchia, Loreto,Gargiulo, Di Ruocco (43’ st Arcobelli), Martone, Borrelli, Carotenuto, Parmentola (29’ st Guarracino). A disp.: Esposito, Buonomo, Angelino, Somma. All.: Maurizio Coppola.

Arbitro: Davide Dell’Olio di Molfetta.

Assistenti: Antonio Mariniello e Marco Baldissara di Ercolano.

Ammoniti: Polverino, Iennaco, Sibilli S., Di Donna, Gambardella, De Rosa, Carotenuto.

Espulsi: al 34’ st Chierchia e De Stefano.

Note: corner 5 a 2 per il Gragnano

Massa Lubrense.  Il Cerulli di Massa Lubrense ospita il big match tra Sant’Agnello e Gragnano che occupano rispettivamente la prima e seconda posizione in classifica, ci sono tutte le prerogative per poter assistere ad una bella gara, ma ragioni di sicurezza negano la giusta cornice di pubblico che l’evento merita. Al fischio d’inizio il Gragnano mostra subito la voglia di fare la partita e al 5’ il portiere costiero si complica da solo un disimpegno cercando di uscire dall’area palla a piede, ma se la cava. All’8’ Chierchia serve un buon pallone a Carotenuto che può calciare appena in area, Napoletano respinge in tuffo. Al 20’ Carotenuto calcia dalla bandierina, la difesa biancazzurra respinge, Gambardella riprende e conclude si sinistro senza inquadrare la porta. L’iniziativa resta nelle mani degli ospiti, per i costieri si registra una buona giocata di Sibilli che si vede respingere il tiro da un difensore al 29’. Al 33’ Borrelli insacca di testa su angolo di Chierchia, ma l’arbitro ha già rilevato una irregolarità. Al 38’ Schiavone ci prova da fuori per il Sant’Agnello, la palla esce oltre la traversa. Al 42’ Polverino centra per la testa di Borrelli che manca di poco la porta. Il numero 9 ci riprova al 44’ liberandosi abilmente sul limite dell’area per far partire un diagonale rasoterra che Napoletano devia in tuffo. Si  va a riposo col punteggio fermo sullo 0 a 0 e il Gragnano che si è fatto vedere più dei padroni di casa.La ripresa si apre con due tentativi di Carotenuto, il primo con un tiro da fuori rasoterra che esce alla destra del portiere, il secondo con una punizione  che termina alta sulla traversa. La formazione costiera risponde con Manco al 5’, Russo respinge e Loreto allontana. Un minuto dopo grande conclusione al volo di De Rosa che Russo ferma in due tempi. Al 15’ Giulio Russo inventa l’assist per De Rosa che, solo davanti al portiere insacca nell’angolo lontano per il vantaggio costiero. Sull’onda dell’entusiasmo, il Sant’Agnello ci prova ancora con Russo al 22’ con un tiro dalla distanza che il portiere gragnanese ferma al centro della porta. Gli ospiti replicano con Di Ruocco al 25’ che entra in area sulla destra, tiro da posizione defilata che Napoletano respinge. Di nuovo costieri in avanti con Sasà Sibilli 30’, tiro da fuori deviato da Giuseppe Sibilli e poi parato da Russo. Al 42’ punizione per il Gragnano, calcia Carotenuto, la difesa respinge su Di Ruocco che dai 20 metri costringe Napoletano ad un grande intervento. Un minuto dopo rispondono i costieri con Inserra che si vede deviare la conclusione da Guarracino. Alla fine il Sant’Agnello conquista l’intera posta e allunga il vantaggio sulla diretta rivale. Il Gragnano deve recuperare quattro punti, ha una partita in meno e il campionato è ancora lungo, non si è certamente deciso oggi. Enzo Esposito

CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO