SF Aversa Normanna – ASD Città di Gragnano 0-0

AVERSA (CE) – Termina con un pareggio a reti bianche la sfida del “Bisceglia” tra Aversa Normanna e Gragnano. Due squadre già matematicamente salve che danno vita ad una gara equilibrata con poche emozioni nell’arco dei novanta minuti.

Mister Ferraro opta per l’esordio dal primo minuto del portiere Marco Cellitti, classe 1999. Difesa invariata rispetto alla gara contro la Palmese con Esposito A., capitan Barbato, Liccardi e Panico. A centrocampo Franco agisce da play con Tarascio e La Monica ai lati. Davanti c’è Konate al centro con Varsi a destra e Santaniello a sinistra. Mauro Chianese, tecnico dell’Aversa Normanna, schiera i suoi inizialmente con il 3-5-2. Maraolo tra i pali, Cretella, Guastamacchia e Di Prisco formano il terzetto difensivo. A centrocampo, da destra a sinistra, Ciocia, Nappo, Cigliano, Marzano ed Esposito R. Davanti il tandem formato da Scalzone e Guillari.

Al 3′ subito Gragnano in avanti con Maraolo che devia in angoli una punizione di Franco. Il match è in equilibrio fin dai primi minuti ma con i gialloblè più intraprendenti. Per questo motivo prova subito a cambiare qualcosa Chianese che passa al 4-3-3 con Di Prisco e Ciocia terzini ed Esposito avanzato a destra nel tridente d’attacco. Al 27′ La Monica imbecca Santaniello, il tirocross deviato termina sulla parte alta della traversa. Sugli sviluppi del corner successivo Barbato non arriva di un soffio all’appuntamento su cross di Franco. Due minuti più tardi ci prova nuovamente Santaniello con il destro da fuori, palla a lato. Un minuto di recupero e l’arbitro Feliciani manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. La ripresa inizia con i padroni di casa decisi a prendere in mano le redini dell’incontro. Grande chance al 12′ con Scalzone che scavalca Cellitti in uscita ma Liccardi è attento a salvare sulla linea. All’ora di gioco prova a mettersi in mostra Varsi con un destro a giro deviato da Maraolo. Prime sostituzioni per i due tecnici con Napolitano in luogo di Varsi nel Gragnano, Cassetta e Buono per Ciocia e Cigliano nell’Aversa. Al 29′ punizione di Cigliano, Guastamacchia anticipa tutti di testa con la sfera che esce di un soffio a lato. L’ultima occasione della gara è di marca gialloblè con la botta di Tarascio dai venticinque metri che chiama nuovamente Maraolo all’intervento. C’è tempo per l’ingresso di Nugnes al posto di Konate tra le fila gragnanesi prima che il direttore di gara, trascorsi i tre minuti di recupero accordati, ponga fine alla contesa. Il Gragnano sale a quota quarantacinque punti stabilendo un nuovo record di punti in singola stagione in Serie D e proverà ad aumentare il suo bottino domenica al “San Michele” contro il Rende.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano