SSCD Frattese – ASD Città di Gragnano 0-0: La Cronaca

MUGNANO (NA) – Dopo la vittoria nel recupero contro il Picerno, arriva un altro risultato positivo per il Gragnano in ottica salvezza. I gialloblù escono infatti imbattuti dal “Vallefuoco” di Mugnano contro una Frattese alla disperata caccia di punti per provare ad evitare i playout. Un pareggio a reti bianche che rispecchia l’andamento dell’incontro.

Rosario Campana, tecnico del Gragnano, conferma il suo classico 4-3-3 nonostante l’assenza dello squalificato Gassama. Giordano tra i pali, in difesa a destra Chiariello, a sinistra Formisano ed al centro capitan Martone e Baratto. Gatto è il play di centrocampo, Tascone (classe 2000) è l’intermedio di sinistra con La Monica sull’altro lato. Vincenzi è il riferimento centrale in attacco con Cioffi e Mansour esterni. Antonio Maschio, allenatore della Frattese, presenta i suoi con il 4-3-1-2. Patella è il portiere, in difesa da destra a sinistra ci sono Adamo, Cassandro, Della Monica e Di Crosta. Trio di centrocampo formato da Falivene, capitan Tufano ed Odierna. Davanti Poziello è il trequartista dietro Esposito ed Arciello.

L’inizio di gara è prettamente di studio ed il primo squillo è della squadra di casa al 16’. Giordano si erge a protagonista salvando prima su Poziello e poi su Di Crosta. Sul corner susseguente, stacco di testa di Odierna ed ancora Giordano ci mette una pezza deviando nuovamente in angolo. Risponde il Gragnano al 25’. Gran lancio di Vincenzi a premiare l’inserimento in area di Mansour, il colpo di testa dell’attaccante gialloblù coglie di sorpresa Patella in uscita ma la palla esce di un soffio. Al 33’, ancora su calcio piazzato, è il turno di Poziello che impegna un sempre attento Giordano. Senza recupero l’arbitro De Girolamo manda tutti negli spogliatoi. La ripresa si apre con un episodio controverso. Lancio dalle retrovie per Vincenzi che scatta sul filo del fuorigioco, elude Patella e di testa insacca il punto dell’uno a zero. L’arbitro, su tardiva segnalazione del primo assistente Di Maio, annulla per posizione irregolare della punta gragnanese. Campana tenta di cambiare le carte in tavola ed inserisce al 9’ Napolitano in luogo di Vincenzi. Mansour passa al centro dell’attacco con Cioffi a sinistra ed il neoentrato Napolitano a destra. Al 27’ grande chance per i gialloblù. Angolo di Franco, subentrato a Gatto, colpo di testa di Napolitano e Patella si supera. Senza ulteriori emozioni, il direttore di gara pone fine alla contesa dopo cinque minuti di recupero.

Il Gragnano sale a quota 36 punti e continua la sua corsa verso la salvezza. Domenica prossima ospiterà al “San Michele” il Taranto.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano