US Mariglianese – ASD Città di Gragnano 2-4

Prima vittoria stagionale in Campionato per i gialloblù che al “De Cicco” di Sant’Anastasia si impongono per 4-2 sulla Mariglianese.
Primo tempo chiuso sul 2-1 per il Gragnano in virtù delle reti di Rinaldi e Maiorano e la realizzazione, per i padroni di casa, di Visone. Nella ripresa i gialloblù dilagano mettendo a sicuro il risultato grazie alle marcature di Lombardi ed ancora Maiorano. Nel recupero seconda rete personale di Visone per la Mariglianese. Prossimo appuntamento per il Gragnano in casa, al “San Michele“, contro il Casoria.
L’emozione di Ilaria Sonnino, Presidente del sodalizio: “Volevo semplicemente ringraziare la squadra e tutti coloro che hanno creduto e crederanno in questo progetto. Questo dev’essere un primo passo dal quale ripartire senza mollare un centimetro, lavorando giorno dopo giorno per migliorare la situazione. Oggi sono fiera ed orgogliosa dell’impegno mostrato dai ragazzi che hanno onorato la maglia gialloblù dal primo all’ultimo istante. Ribadisco però che questa vittoria deve essere considerata come l’inizio della risalita, come una tappa intermedia verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Abbiamo tanto da lavorare e da organizzare ma sono certa che con l’aiuto di tutti riusciremo a fare bene. L’importante sarà agire sempre con la massima trasparenza, in sintonia con tutte le componenti della società, ovvero giocatori, staff e dirigenti, e delle istituzioni comunali che già ci hanno garantito massima disponibilità e collaborazione. Il mio auspicio è quello di riportare i gragnanesi allo stadio e fare in modo che il “San Michele” torni a farsi sentire come ai bei tempi. Forza Gragnano!“.
 
Estremamente soddisfatto anche il Vicepresidente Alessandro Barile: “Voglio ringraziare dal profondo i calciatori, il tecnico La Fata e tutto lo staff societario per questa grande vittoria. Oggi ci abbiamo creduto davvero e per questo il risultato è venuto di conseguenza. Ci godiamo la vittoria, consci di essere intervenuti in una situazione complicata ma con la forza di poterla aggiustare. Gli incoraggiamenti di questi giorni hanno dato i lori i frutti e ribadisco il mio grazie a tutta la squadra per questa prestazione che mi auguro possa rappresentare l’inizio della svolta. Sempre forza Gragnano!“.
 

Il tabellino della gara:

US Mariglianese – ASD Città di Gragnano 2-4

Marcatori: 31′ pt. Rinaldi (G), 41′ pt. e 18′ st. Maiorano (G), 45′ pt. e 47′ st. Visone (M), 10′ st. Lombardi (G)

US Mariglianese: Smaldone, Sena, Monda (C), Paradiso (dal 21′ st. Alfieri), Schioppa (dal 16′ st. Pastore), Visone, Matrullo (dall’10’ st. Insigne), Liguoro (dal 33′ st. Falco), Laureto, Gaetano, Altea (19′ st. Ritieni). A disp.: Ferrara, Moccia, Delli Carpini, Cossentino. All.: Alessandro Caruso

ASD Città di Gragnano: Marino, Padovano, Liccardi (dal 42′ st. Ferri), Sorrentino (dal 35′ st. De Crescenzo), Auriemma (dal 40′ st. Annunziata), Rinaldi, Ruocco P. (dal 22′ st. Basile), Martone (C), Lombardi, Maiorano, Tranchino (dal 26′ st. Tizio). A disp.: Ruocco M., Raffone, Di Napoli, Servillo. All.: Arturo La Fata

Arbitro: Gianpasquale Tedesco (sez. AIA di Battipaglia)

Assistenti: Remo De Rosa (sez. AIA di Salerno) e Gianmario Edoardo Poto (sez. AIA di Battipaglia)

Ammoniti: Ruocco P. (G), Sorrentino (G), Visone (M), Liccardi (G), Gaetano (M), Pastore (M)

Note: Corner: 2-4. Recupero: -; 5′. Spettatori: 50.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano