Verso Gragnano Calcio – Scordia, le parole della vigilia

 

imageAlla vigilia della partita contro il Città di Scordia, mister Maurizio Coppola sottolinea il buon morale della squadra nonostante la sconfitta di domenica scorsa a Frattamaggiore. “La squadra è serena – chiarisce in apertura il tecnico -. Sappiamo che se le prestazioni sono sempre queste, la salvezza è alla nostra portata. È chiaro che ci vuole più cattiveria sotto porta. Il calcio è fatto di episodi ma non so quante squadre saranno in grado di andare a Frattamaggiore esprimendosi come abbiamo fatto noi, creando tante palle gol”. Al “Comunale” di Massaquano a Vico Equense arriverà uno Scordia reduce da tre sconfitte consecutive. “Siamo consapevoli che lo Scordia è una buona squadra nonostante gli ultimi risultati. Una squadra fisica, veloce ed esperta. Dovremo essere bravi nell’approccio a fargli capire che vogliamo fortemente i tre punti, mettendoci oltre al solito cuore, anche equilibrio, soprattutto a livello nervoso. Da domenica sera penseremo poi alla Vigor Lamezia”. Oramai manca sempre meno alla riapertura del “San Michele”, un momento che anche l’allenatore gialloblè attende con ansia. “Sono convinto che quando potremo giocare davvero in casa, in quel “San Michele” che aspettiamo da quasi un anno, inizierà il nostro vero campionato”.

Fiducioso e pronto a dare battaglia in campo è anche il capitano del Gragnano, Savino Martone. “Siamo molto arrabbiati perchè domenica scorsa a mio avviso meritavamo di vincere ed invece abbiamo addirittura perso tre a zero. Chi ha visto la gara sa che abbiamo giocato bene e siamo una squadra viva. Viste le ultime sconfitte anche lo Scordia sarà voglioso di conquistare un risultato positivo ma posso assicurare che la nostra voglia di riprenderci ciò che meritavamo a Frattamaggiore è ancora maggiore”. I siciliani non troveranno un ambiente facile a Vico Equense. “No, assolutamente. È vero che in contemporanea giocherà il Napoli ma i nostri veri tifosi verranno a darci una mano perchè sanno quanto sono importanti per noi. Siamo stufi di ricevere complimenti per il bel gioco espresso senza portare punti a casa, domani vogliamo l’intera posta in palio!”.

Al termine della rifinitura di questa mattina al “Comunale” di Massaquano, il tecnico Maurizio Coppola per la gara di domani ha convocato l’intera rosa ad eccezione degli indisponibili Matteo Gambardella, Dario Odierna e Fabio Lupacchio.

Ufficio Stampa Gragnano Calcio – Gennaro De Stefano