Verso Gragnano Calcio – Vibonese, le parole della vigilia

image
Domani pomeriggio al “Comunale” di Massaquano a Vico Equense andrà in scena la partita tra l’ASD Città di Gragnano e l’US Vibonese valida per la sesta giornata del girone I del campionato di serie D. Una sfida delicata per i gialloblè contro una delle squadre che al momento comandano la classifica con dieci punti. In vista del duro impegno, in questa vigilia, sia il tecnico Maurizio Coppola che il capitano Savino Martone hanno analizzato la situazione in casa Gragnano e soprattutto hanno chiamato a raccolta i tifosi.

La partita di Siracusa è stata già archiviata – esordisce il tecnico-. Guardiamo sempre avanti con la consapevolezza che domani affronteremo una buona squadra, formata da ottimi elementi come d’altronde dimostra la classifica”. Le motivazioni in casa gialloblè però non sono da sottovalutare. “Abbiamo tanta voglia di fare risultato – afferma con convinzione Coppola -. Non dobbiamo però cadere negli stessi errori delle partite precedenti, soprattutto in quello di rimanere in inferiorità numerica. Con fiducia nei nostri mezzi possiamo fare molto meglio di quanto fatto finora”. Per riuscire a portare a casa un risultato positivo sarà fondamentale anche un altro fattore, il pubblico. “Chiaramente dovremo sfruttare il fattore campo con l’aiuto dei nostri tifosi anche se siamo costretti, speriamo ancora per poco, a giocare lontano dal San Michele”.

Parole altrettanto importanti ed incisive quelle del capitano, Savino Martone, che torna dopo aver scontato a Siracusa la giornata di squalifica per il rosso contro il Marsala. “C’è poco da dire, anche se il campionato è appena agli inizi per noi sabato è una vera e propria finale. Tutti ci auguriamo che possa accorrere a Massaquano quanta più gente possibile per darci una mano a cogliere un risultato importante. La Vibonese è prima in classifica ma a noi questo non interessa, ci servono i tre punti. Rispettiamo tutti ovviamente ma non temiamo nessuno. Noi siamo il Gragnano”.

Al termine della rifinitura di oggi, con il rientro degli indisponibili per la trasferta di Siracusa, mister Maurizio Coppola ha convocato la rosa al completo per la gara di domani contro la Vibonese.

Ufficio Stampa Gragnano Calcio – Gennaro De Stefano