Gragnano, ” Manita” al Real Stella

GRAGNANO    – REAL STELLA BATTIPAGLIA   5-0

Reti: 16’ pt Di Ruocco V., 30’ pt Esposito S., 5′ e 35′ st Bizzarro, 46′ st Esposito Seb.

Gragnano:  Amodio, Guarracino, Angelino, D’Aniello, Loreto, Scala, Buonocore, Parmentola (1′ st Esposito I.), Esposito Seb., Di Ruocco V. (1′ st Bizzarro), D’Auria (14′ st Di Giovanni). A disp.: Mosca, Vanacore, Lettieri, Martone. All.: Maurizio Coppola.

Real Stella: Ardito, Pumpo, Strollo, Vece (17′ st Scarpa), Iannelli, D’Alessio, Volzone (1′ st Vittozzi), Stanzione, Genovese, Passannante, Parisi (9′ st Esposito Alb.). A disp.: Petraru, Ruocco, De Simone, Hammar. All.: Carlo Graziani.

Arbitro: Ettore Buo della sezione di Torre del Greco.

Assistenti: Mariano Izzo e Marco Mistico della sezione di Torre del Greco

Ammoniti: Guarracino (G), Genovese (RS), D’Alessio (RS), Loreto (G)

Castellammare di  Stabia. Secondo turno di Coppa Italia per la fase regionale, il Gragnano ospita al Menti la compagine salernitana neopromossa nel campionato di promozione, nella circostanza, mister Coppola ricorre ai turnover. Al 12’ Ardito anticipa in uscita Sebastiano Esposito lanciato centralmente , al 15’ Di Ruocco dal limite, con un tiro preciso impegna severamente Ardito che devia in angolo alla sua destra. Al 16’ Il Gragnano passa in vantaggio, Di Ruocco calcia dalla bandierina e raccoglie la respinta di un difensore, da posizione quasi proibitiva trova l’angolo lontano con un destro a giro. Alla mezzora arriva il raddoppio di Sebastiano Esposito sul lancio di D’Aniello. Al 35’ Di Ruocco non trova il varco per il tiro e appoggia per l’accorrente D’Auria che calcia alto, due minuti dopo è ancora il fantasista a mettersi in evidenza, allungo sulla sinistra e centro basso per Buonocore che manca il tapin per un niente. I minuti finali della prima frazione trascorrono senza altri sussulti e si va a riposo col doppio vantaggio gragnanese. Ad inizio ripresa, il Gragnano continua a tenere il campo agevolmente ed al 5’ arriva la terza marcatura ad opera di Bizzarro che con un sinistro da fuori sorprende il portiere fuori dai pali. Bizzarro si rende ancora pericoloso al 18 ’, ma il portiere ci arriva in tuffo alla sua destra. Si arriva alla mezzora del secondo tempo e la formazione salernitana si affaccia dalle parti di Amodio, dal centro del campo Passannante effettua un preciso lancio per Vittozzi, questi prova l’affondo ma Loreto chiude puntuale in angolo. Sul calcio dalla bandierina D’Alessio stacca bene di testa, ma la palla esce di poco alla sinistra di Amodio. Il Gragnano che sembrava concedere qualcosa, al 35’ passa ancora con Bizzarro, che sulla sinistra in area di rigore insacca nell’angolo lontano con un diagonale preciso. Al 44’ Bizzarro invita D’Aniello al tiro, questi non si fa pregare e fa partire un potente destro che si stampa sulla traversa. Al 45’ l’arbitro concede la massima punizione al Real Stella per atterramento di Scarpa ad opera di Loreto, dagli undici metri Passannante si vede respingere il tiro da un attento Amodio, un minuto dopo, sul fronte opposto, Sebastiano Esposito firma il quinto gol con un potente destro sul primo palo. Nessun problema per il Gragnano che nella fase successiva giocherà in trasferta la partita di andata mercoledì 1° ottobre al campo Italia di Sorrento contro il Sant’Agnello, vittorioso sull’Ebolitana per 6 a 0. Enzo Esposito

CLICCA PER LE FOTO