“L’Intervista”: Leonardo Gargiulo

image

Uno dei grandi leader della formazione gialloblè, Leonardo Gargiulo, parla dell’inizio di 2016 della squadra rilanciando con fiducia ed ottimismo verso il futuro, verso i prossimi importanti impegni del Gragnano.

Ciao Leonardo! Dopo l’ottima ma sfortunata prestazione contro la Cavese, é arrivato il pari a Lamezia contro una squadra ultima in classifica ma reduce in casa da ottimi risultati. Come valuti questo inizio di 2016?

Con la Cavese è stata una partita giocata a viso aperto dove meritavamo la vittoria per la mole di gioco e le occasioni create. Contro la Vigor Lamezia, su un campo impraticabile, abbiamo portato un punto a casa. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile, perchè ultimamente al primo tiro in porta subiamo gol. Presto per dare un giudizio, certamente abbiamo raccolto meno che all’andata.

Domenica arriva il Rende, in questo momento distante tre punti e ultima squadra a dover disputare i playout. Quali sono le tue sensazioni in vista di questa sfida?

 
Domenica sarà una “guerra” calcistica. È uno scontro diretto dove la vittoria vale sei punti, non tre. Il morale della squadra è alto. Tutti noi sappiamo che è una partita importante, da non sbagliare. La vittoria manca da tempo e la vogliamo ottenere a tutti i costi.

Considerando il campionato fino ad oggi c’é una partita che vorresti rigiocare perché senti che la squadra meritava di piú? Ed una che invece ti ha soddisfatto totalmente?

Ci sta più di una partita dove abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Una in particolare, contro la Gelbison a Vallo della Lucania dove la vittoria ci è stata un po’ “rubacchiata” dalla terna. La prestazione che più mi ha soddisfatto invece quella contro il Noto. Abbiamo raggiunto la vittoria con carattere dopo essere passati in svantaggio regalandoci e regalando i tre punti ad una cornice di pubblico che meriterebbe ben altre categorie!

Il pubblico, i tifosi gialloblè. Quanto sarà importante domenica il loro sostegno?

Intanto li ringrazio a prescindere perchè sono sempre presenti, sia in casa che fuori. Devono starci vicini più che mai. Domenica deve essere una bolgia, tutti uniti raggiungeremo l’obiettivo. Forza Gragnano!

Ufficio Stampa Gragnano Calcio – Gennaro De Stefano