ASD Città di Gragnano – Unipomezia Virtus 1938 1-0

image

Una rete di Antonio Tarascio al 35′ del primo tempo permette all’ASD Città di Gragnano di superare l’Unipomezia Virtus 1938 e vincere quindi la seconda amichevole di questo precampionato dopo il prestigioso pari di giovedì contro il Napoli Primavera.

Una gara vera, tirata, con due squadre disposte a dare tutto fino al triplice fischio finale per portare a casa il risultato nonostante il carattere amichevole dell’incontro. Buoni i ritmi considerato che entrambe le formazioni sono nel pieno della preparazione.

Da segnalare l’ottima cornice di pubblico con tanti tifosi gialloblè arrivati da Gragnano per sostenere la squadra e far sentire la loro vicinanza. Cori ed applausi per tutti, soprattutto per i due gragnanesi doc Carfora e capitan Martone.

Da segnalare l’indisponibilità di Del Gaudio e di Casale per noie fisiche.

Al termine della gara mister Masecchia ed il Direttore sportivo Aiello hanno riservato al portale ufficiale del club le loro impressioni. “Sono sincero, ero contento dopo la partita contro il Napoli Primavera ma oggi lo sono ancora di più – sottolinea in apertura l’allenatore -. Una prestazione davvero importante sotto il profilo del possesso palla che ci ha permesso di controllare il gioco e di meritare ampiamente la vittoria. A prescindere dal risultato mi serviva dare la possibilità agli ipotetici titolari di mettere minuti nelle gambe e mi fa estremamente piacere sentire molti addetti ai lavori darci atto che questa squadra ha già una sua identità. Per organizzazione e qualità stiamo mostrando un gioco straordinario per essere a lavoro da poco più di dieci giorni. Dobbiamo continuare così senza sederci mai sugli allori”.

Condivide la soddisfazione dell’allenatore anche il Ds Mario Aiello. “Oggi abbiamo disputato senza dubbio una buona gara. La squadra è ulteriormente migliorata rispetto a giovedì e continua ad assimilare sempre più i principi di gioco cari allo staff tecnico e cioè controllare il possesso palla ed attaccare la porta in velocità. Continuando su questa falsariga credo che i ragazzi saranno pronti per l’inizio del Campionato, siamo soddisfatti anche se consci che bisogna dare continuità al lavoro giorno dopo giorno“.
ASD Città di Gragnano – Unipomezia Virtus 1938 1-0

Marcatore: 35′ pt. Tarascio

ASD Città di Gragnano: Ferrara, La Monica, Scannicchio, Gatto, Rinaldi, Barbato, Manna, Scialpi, Santaniello, Varsi, Tarascio. A disp.: Salineri, Del Buono, Formisano, Rescigno, Parisi, Carannante, De Clemente, Martone, Franco, Napolitano, Almetti, Konatè, Carfora. All.: Giovanni Masecchia

Unipomezia Virtus 1938: Santi, Belfiori, Lupi, Dell’Aguzzo, Mancini, De Santis, Casciotti, Morici, Morelli, Valle, Barbarisi. A disp.: Scalibastri, Mazzarini, Gulino, Testa, Cerro, Sette, Cappabianca, D’Ausilio, Italiano, Del Duca, La Forgia, Monteforte. All.: Flavio Catanzani

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano