Breaking News: ecco le divise ufficiali 2018/2019

 

L’ASD Città di Gragnano quest’anno punta su nuove ed innovative strategie comunicative, conscia che a fare la differenza per questa nuova stagione 2018/2019 sarà anche il più piccolo particolare.

Ne abbiamo parlato, in esclusiva per il portale ufficiale, con Andrea Ippolito, Responsabile delle Relazioni Esterne e delle Relazioni Pubbliche Sportive (Sport Public Relations) della società gialloblù. Andrea andrà a colmare quel “vuoto di comunicazione” che spesso e volentieri esiste tra la piazza, i tifosi, gli sponsor, le realtà locali ed il club calcistico.

I rapporti con la comunità sono valorizzati dalle relazioni pubbliche perché hanno il potenziale per migliorare la reputazione dell’organizzazione sportiva. Verrà fatto un lavoro di consolidamento delle relazioni con un allargamento verso le altre realtà gragnanesi. Il Gragnano è la squadra della città e tutti, se lo desiderano, devono sentirsi parte della vita del club. Uno degli obiettivi sarà includere anche le persone che al momento sono lontane dallo stadio “San Michele” e dalla squadra. Verranno creati momenti di relazione tra gli sponsor e la società ma anche tra sponsor e sponsor, come tra le società sportive ed altre società sportive“.

Abbiamo visto una nuova linea di abbonamenti e adesso queste nuove splendide maglie da gara. Sarà tutto collegato a ciò che c’era già prima?

Giusto, assolutamente. Aggiungere e non cancellare, proprio come si fa con un atleta in formazione, al quale non si toglie ma si dà ciò che gli manca per la crescita e il raggiungimento del successo sportivo e personale. Gli abbonamenti di quest’anno sono diversi nella grafica, hanno maggiore linearità e soltanto tre colorazioni legate alle categorie interessate, ovvero gialloblù, rosa-gialloblù e bianco-giallo, con quest’ultima dedicata alle altre società sportive di Gragnano e comuni limitrofi. Il graffio del Leone è sempre presente ma si intravede in modo sottile“.

Quest’immagine sui kit è qualcosa che davvero rimane impressa nella mente.

Si, abbiamo preferito in primis affidarci anche quest’anno al nostro sponsor tecnico GIVOVA, non soltanto per la qualità dei materiali ma anche per la vasta scelta dei prodotti. Poi abbiamo lasciato inalterato lo stile dei kit da gara così com’era nelle precedenti annate per dare una sorta di continuità. Quindi abbiamo una prima maglia classica a righe gialloblù ed una seconda total white che mette ancora più in risalto il nuovo Leone a figura intera. Questa scelta è legata certamente alla ricerca di un’immagine positiva. Volevamo qualcosa che lasciasse un ricordo forte e immediato, che trasmettesse maestosità, stabilità e sicurezza, insomma un’immagine inamovibile attraverso la quale tutti, giocatori, dirigenti e staff, da oggi in poi potranno attingere maggiore forza“.

Abbiamo parlato delle nuove maglie da gara e delle nuove grafiche degli abbonamenti. C’è qualcos’altro che bolle in pentola?

Qualche settimana fa abbiamo lanciato un’iniziativa dove spiegavamo che attraverso una piccola donazione si poteva ricevere un omaggio dalla società. Ora che le maglie da gara sono svelate credo che averne una in casa, da gara o da allenamento, sempre in base alla disponibilità dei pezzi, sia desiderio di tanti dei nostri tifosi e non solo!“.

E’ vero quindi che il Gragnano Calcio proverà ad aprirsi sempre più verso l’esterno?

Gli obiettivi in questo senso saranno molteplici. Non solo innalzare il livello di performance della società ma anche quello di strutturare sinergie tra le realtà locali. Troppe volte non si è realmente consapevoli di quanto possa influire la comunicazione all’interno e all’esterno di un gruppo sportivo. Siamo qui per rendere tangibili i tanti vantaggi che una comunicazione all’altezza può assicurare”.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano