Polisportiva Sarnese 1926 – ASD Città di Gragnano 2-0: La Cronaca

SARNO (SA) – Allo “Squitieri” una doppietta di Maione orienta il derby tra Sarnese e Gragnano a favore dei padroni di casa. Gialloblù vicini al vantaggio nella prima mezz’ora ma poi sono gli uomini di Cusano a fare la differenza con cinismo e caparbietà.

Il tecnico gragnanese Rosario Campana mette in campo la sua squadra con il 4-3-3. Tra i pali c’è Sorrentino mentre in difesa i due terzini sono Pastore e La Monica ed al centro agiscono capitan Martone e Chiariello. Da play a centrocampo c’è Chiavazzo con ai suoi lati Tascone e Gassama. In avanti Poziello è il riferimento centrale con Talia a destra e Di Siervi a sinistra. Pompilio Cusano, allenatore della Sarnese, risponde con il 4-2-3-1. In porta c’è Mennella, difesa, da destra a sinistra, formata da Pantano, Girardi, Tortora ed Adamo. La cerniera di centrocampo è composta da Sorriso e capitan Langella. I tre trequartisti sono Cassata, Mariani e Sellitti con Maione unica punta.

Inizio di gara senza particolari emozioni ma è il Gragnano a tenere in mano il pallino del gioco mentre la Sarnese prova a ripartire in contropiede. Primo giallo del pomeriggio al 10′ per Pantano che commette un brutto fallo su Di Siervi. Al 14′ gialloblù vicinissimi alla rete. Talia si conquista un calcio di punizione dai venti metri e si incarica della battuta, il pallone deviato dalla barriera sbatte sul palo a Mennella battuto. Al 26′ ancora gragnanesi pericolosi. Tascone pesca in profondità Di Siervi, sinistro che si spegne fuori. Prima ammonizione anche per il Gragnano, fallo di Chiariello su Sellitti. Si accende Gassama sul finire di frazione, conclusione dalla distanza che Mennella devia in angolo. Proprio alla fine dell’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara, la Sarnese trova il punto dell’1-0. Cassata, in  ripartenza, imbuca in area per Maione che di destro supera Sorrentino. La ripresa vede il Gragnano fin dai primi minuti alla ricerca del pareggio ma la squadra di Cusano si difende bene e riparte con pericolosità costruendo la prima chance del secondo tempo. Discesa dirompente di Adamo a sinistra, pallone per Sellitti che batte due volte da ottima posizione trovando un doppio ottimo intervento di Sorrentino. Due cambi per il tecnico dei gialloblù Campana che inserisce Minale ed Evacuo in luogo di Di Siervi e Poziello, provando a dare nuova verve al suo attacco. Al 13′ arriva però il raddoppio dei padroni di casa. Punizione laterale di Sellitti e Maione anticipa Sorrentino realizzando di testa la doppietta personale. Il Gragnano prova a scuotersi al 24′ con Pastore dai trentacinque metri, Mennella controlla senza particolari problemi. Di nuovo Sarnese dalle parti di Sorrentino al 29′. Contropiede orchestrato da Maione che pesca Cassata in area, battuta  al volo che sorvola la traversa. La spinta dei gialloblù non sortisce particolari effetti, al 46′ Evacuo colpisce di testa in area piccola, servito da La Monica direttamente da rimessa laterale, ma Mennella controlla. Nel quarto minuto di recupero la giornata negativa del Gragnano si conclude con il rosso diretto comminato a Procida per un intervento scomposto su Sorriso. La Sarnese può festeggiare la seconda vittoria consecutiva salendo a quota 11 punti in classifica mentre il Gragnano resta fermo al palo e domenica in casa al “San Michele” ospiterà il Fasano con la necessità di un risultato positivo che possa rilanciare le ambizione di salvezza del club gialloblù.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano