Verso ASD Frattamaggiore Calcio – ASD Città di Gragnano: la vigilia

MERCATO – L’ASD Città di Gragnano è lieta di comunicare di aver perfezionato il tesseramento fino al termine della stagione dei seguenti atleti: Federico Cappelli, Pietro Di Franco, Davide Servillo e Salvatore Grifone.

Cappelli, classe 1998, è un centrocampista che in questa prima parte di stagione ha vestito la maglia dell’ASD Alfaterna Calcio, formazione che milita nel girone B di Eccellenza campana. Nella scorsa annata si è diviso tra Portici (Serie D, girone I) e ASD Policoro (Eccellenza lucana) mentre nel 2017-2018 ha collezionato diciannove presenze ed una rete con il San Severo nel girone H di Serie D. Il commento del DS Arturo Zico: “Federico è un calciatore di talento che viene a Gragnano con lo spirito giusto, ovvero per dimostrare il suo valore e lanciare la sua carriera. Sono certo che ci darà una grossa mano in un settore, quello di centrocampo, dove avevamo bisogno di aggiungere qualità”.

Di Franco e Grifone, entrambi classe 2001 e centrocampisti, hanno disputato la prima parte di stagione tra le fila, rispettivamente, della Sibilla Flegrea e del Pomigliano. Si tratta di due innesti “under” che arricchiscono il parco giovani a disposizione dello staff tecnico guidato da Alfonso Belmonte.

Servillo, classe 1998, è anch’egli un centrocampista che può vantare importanti trascorsi nelle giovanili della Juve Stabia. Tra le fila delle “Vespe” riuscì anche ad esordire in prima squadra da titolare, in Coppa Italia Serie C, nel novembre 2015 contro il Foggia.

La società da il benvenuto a Federico, Pietro, Salvatore e Davide nella grande famiglia gialloblù, certa che sapranno farsi valere e dare il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal club.

LA VIGILIA – Questa mattina allenamento di rifinitura sotto una fitta pioggia per il Gragnano al “San Michele”. Nonostante le problematiche climatiche, il tecnico Alfonso Belmonte ha curato gli ultimi dettagli in vista della gara contro l’ASD Frattamaggiore Calcio. Per l’impegno di domani, calcio d’inizio alle ore 14:30 allo “Ianniello” di Frattamaggiore, i gialloblù recuperano capitan Martone, ai box domenica scorsa per squalifica.

L’ASD Frattamaggiore Calcio rappresenta una delle migliori formazioni del torneo ed occupa attualmente la terza posizione in classifica con trentaquattro punti, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Trentatré le reti realizzate e dodici subite, seconda miglior difesa al pari dell’Afragolese. Sono invece ventidue i punti conquistati tra le mura amiche, in virtù di sette vittorie ed un pareggio, ventitré marcature all’attivo e tre al passivo.

INFO BIGLIETTI – Come comunicato dalla società ospitante, i tifosi gialloblù potranno acquistare i tagliandi per assistere al match direttamente al botteghino del settore “Distinti ospiti” dello “Ianniello” al costo di 5€ (ingresso gratuito per le donne e gli U14).

DESIGNAZIONE ARBITRALE – La direzione dell’incontro è stata affidata al Signor Gianpasquale Tedesco della sezione AIA di Nola. Il primo assistente sarà il Signor Raffaele Cecere della sezione AIA di Caserta mentre il secondo sarà il Signor Alfonso Riccardo della sezione AIA di Nola.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano