ASD Sorrento 1945 – ASD Città di Gragnano 1-0: La Cronaca

SORRENTO (NA) – Parte con il piede giusto il Campionato del Sorrento che supera 1-0 il Gragnano allo stadio “Italia”. A decidere la partita il gran destro dalla distanza di Costantino al 20′ del primo tempo.

Il tecnico di casa, Antonio Guarracino, si affida al 3-5-2 con il giovane Leone tra i pali mentre Russo, Guarro e Fusco compongono il terzetto difensivo. A centrocampo l’ottimo Todisco a destra, Rizzo a sinistra, Di Prisco, Paradiso e Costantino al centro. Davanti ci sono De Angelis e Gargiulo. Rosario Campana, allenatore dei gialloblù, risponde con il 4-3-3. Sorrentino in porta, da destra a sinistra La Monica, Martone, Pastore ed Ammendola in difesa. Chiavazzo è il play a centrocampo con Poziello e Tascone intermedi. In attacco Evacuo è il riferimento centrale con Talia a destra e Minale a sinistra.

Inizio di gara equilibrato con le due squadre attente a non scoprirsi. Al 10′ prima occasione del match di marca gialloblù. Conclusione di Minale, da buona posizione, che termina a lato. Al 20′ i padroni di casa trovano il gol del vantaggio. Gargiulo, al limite dell’area, appoggia dietro per Costantino che lascia partire un destro imparabile per Sorrentino. Buona azione per il Gragnano al 36′. Poziello imbecca in area Evacuo che libera il sinistro al volo, palla sul fondo. La prima frazione termina, sullo scadere dei tre minuti di recupero, con Sorrentino che alza oltre la traversa una punizione insidiosa di De Angelis. Inizio ripresa con un Gragnano più aggressivo ma sempre poco preciso in zona offensiva. Al 18′ clamorosa chance per il raddoppio per il Sorrento. Punizione di Paradiso, batti e ribatti in area e l’arbitro Gregoris decreta un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Ammendola. Dal dischetto si presenta capitan Gargiulo ma Sorrentino si allunga sulla sua sinistra ribattendo la conclusione del numero 9 sorrentino. Nuovamente pericoloso al 28′ il Sorrento. Cifani, subentrato da pochi minuti a Gargiulo, si divora il 2-0 sparando alto a pochi passi dalla porta difesa da Sorrentino. Al 36′ gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Leone. Destro di Achaval dal limite dell’area che conclude la sua corsa docile tra le braccia del portiere del Sorrento. A nulla vale il forcing finale dei gialloblù, il Sorrento tiene bene in difesa senza concedere importanti palle gol agli avversari. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Gregoris decreta la fine della contesa, dando il via alla festa dei tifosi sorrentini sugli spalti.

Fonte: “Il Mattino” (17/09/2018)

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano