Bentornato Antonio!

image

L’ASD Città di Gragnano è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto fino al termine della stagione con l’attaccante Antonio Libero Del Sorbo.

Classe 1984, Del Sorbo ha già vestito la maglia gialloblè tra il 2005 ed il 2008 mettendo a segno venti reti in sessantasei partite contribuendo alla storica promozione in Serie D nel 2007 ed alla salvezza dell’anno successivo. In carriera ha indossato, tra le altre, anche le maglie di Pianura, Matera, Cavese, Pomigliano, Gladiator, Savoia, Lupa Roma e Sorrento. Vanta due esperienze in Serie C con Matera e Cavese mentre in Serie D ha messo a segno cinquantacinque reti in centosettantanove partite.

Quattro realizzazioni in undici presenze in questi primi tre mesi di stagione con la maglia dell’ASD Gladiator 1924.

L’attaccante sarà già a disposizione del tecnico Giovanni Ferraro per l’impegno di giovedì contro la Palmese.

 

A margine della firma del contratto il Presidente Carmine Franco ed il Direttore Sportivo Salvatore Casapulla hanno commentato l’operazione in esclusiva per il sito ufficiale. “Sono davvero soddisfatto di quest’acquisto – esordisce il patron gialloblè -. Antonio è un giocatore indiscutibile ma a colpirmi è stata soprattutto la sua caratura morale. Ha preso degli impegni con noi e li ha onorati in modo impeccabile. Era la nostra prima scelta e siamo riusciti a coinvolgerlo nel progetto. Sono certo che faremo grandi cose, bentornato!“. Il Direttore Sportivo Casapulla sottolinea l’importanza dell’arrivo di Del Sorbo nell’economia della rosa. “Acquisto assolutamente fondamentale per il prosieguo della nostra stagione. Antonio è la prima punta che mancava al nostro reparto offensivo, già di alto livello ma privo di un attaccante dalle sue doti. A livello di caratteristiche poi è il giocatore ideale nello scacchiere tattico del tecnico Ferraro e siamo felici di essere riusciti ad accontentarlo. Ora pensiamo alla sfida di Palmi, un impegno difficile e stimolante al tempo stesso“.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano