Gragnano tris al domicilio del Valdiano

VALDIANO – GRAGNANO 1 – 3

Reti: 33′ pt Borrelli, 20′ st Di Ruocco F., 28′ st Di Giacomo, 46′ st Mazzeo.

Valdiano: Faggiano, Pipolo, Coronato (1′ st Morea), Somma A., Giordano, Fariello, Caggiano (1′ st Manzolillo), Ferrara, Di Giacomo, Spinelli G., Costanzo (22′ st Farano). A disp.: Spinelli S., Vertullo, Costantin, Chechile. All.: Francesco Tudisco.

Gragnano: Amodio, Guarracino, Baleotto, Vitello, Loreto, Gargiulo, Di Ruocco F. (25′ st Lettieri), Martone, Borrelli (30′ st Mazzeo), Chierchia, Somma V. A disp.: Mosca, Angelino, D’Auria, Scala, Bizzarro. All.: Maurizio Coppola.

Arbitro: Domenico Chianese di Napoli.

Assistenti: Emanuele Caputo e Emanuele Bocca di Caserta.

Ammoniti: Somma A. e Morea (V), Loreto, Chierchia e Gargiulo (G).

Recupero: 1′ pt e 4′ st.

Spettatori: 200, di cui circa 70 ospiti

Teggiano. Gara interessante quella che si gioca  al Vertucci di Teggiano, con il Valdiano che vanta un ruolino di tutto rispetto tra le mura amiche, un solo gol al passivo in 4 turni. A soli due minuti dal fischio d’inizio, il Gragnano costruisce la prima palla gol, Martone lancia Francesco Di Ruocco che scatta sul filo del fuori gioco ed entra in area di rigore in posizione solitaria, il diagonale rasoterra esce a lato. All’11’ si fanno vedere i padroni di casa con  Costanzo che che calcia florida buona posizione. Al 15’ ci riprova il Gragnano, ancora con Francesco Di Ruocco che su  azione d’angolo sfiora il palo alla sinistra di Faggiano con un tiro dal limite. Al 21’ Caggiano dal limite mette Amodio in difficoltà che va in presa alta, al 25’ risponde il Gragnano con lo spunto di Chierchia che esegue il sombrero su un difensore ma trova la pronta uscita del portiere. Al 27’ l’arbitro assegna una punizione al Valdiano a 18’ metri dalla porta in posizione centrale, calcia Fariello senza inquadrare il bersaglio. Al 33’ il Gragnano passa in vantaggio con Borrelli  che calcia verso la porta vuota il pallone respinto dal portiere in uscita. Ancora pericoloso il Gragnano al 40’, questa volta è Chierchia che va alla conclusione, Faggiano respinge di pugno. Sul fronte opposto ci prova Costanzo al 42’, ma il tiro è centrale. Di nuovo al 44’ con la punizione di Coronato, Amodio respinge a pugni uniti. Il primo tempo si chiude col Gragnano meritatamente in vantaggio. La ripresa si apre con due iniziative di Ferrara dalla destra, lungo cross per Di Giacomo nella prima occasione, l’attaccante colpisce di testa sulla linea di fondocampo, bloccato a terra da Amodio il centro basso successivo. Al 6’ bella giocata di Chierchia per Martone che calcia a giro dalla sinistra sul palo lungo, il portiere ci arriva in tuffo. Sul capovolgimento di fronte palla gol per il Valdiano, Costanzo tira da posizione ravvicinata e Amodio devia in angolo di piede. Il Valdiano preme in avanti e guadagna tre calci dalla bandierina di fila, in affanno la difesa ospite. Si rivede il Gragnano al 18’ con Somma che non trova la porta da buona posizione. Un minuto dopo, angolo di Chierchia per la testa di Loreto, la palla sorvola la traversa. Francesco Di Ruocco raddoppia al 20’ su assist di Vitiello, solo davanti al portiere, lo trafigge con un preciso destro. Al 28’ il Valdiano dimezza le distanze, punizione di Angelo Somma e colpo di testa vincente in mischia di Di Giacomo. Il Valdiano ci crede e insiste nell’offensiva, vicinissima al pari al 39’ con Farano che colpisce la traversa nel punto dove il portiere non può arrivare con un tiro dal limite. Al 46’ Mazzeo spegne le speranze cilentane con un rapido pallonetto da fuori area, è il 3 a 1 che sancisce la marcia trionfale del Gragnano. Enzo Esposito – www.gragnanocalcio.it

 CLICCA QUI E VAI ALLA GALLERIA FOTO